Come scaricare video da Youtube su Mac

Che i video che vogliamo vedere su YouTube non siano di solito un problema, ma a volte siamo interessati ad averne uno disponibile quando non abbiamo Internet a portata di mano, per vedere mentre viaggiamo, per quella fuga in città, ecc. Questo è quando tenti di scaricare un video di YouTube e lo trovi impossibile. Fortunatamente, non lo è. In .com ti diciamo come scaricare video da YouTube su Mac.

Passi da seguire:

1

Apri il browser e vai su //macapps.sakura.ne.jp/mactubes/index_en.html. Una volta lì, fai clic sulla scheda " Download " per scaricare MacTubes.

2

Una volta lì, fai clic sul primo "Download" che appare.

3

Si aprirà una finestra di dialogo che chiede se si desidera scaricare (o aprire direttamente) il file. Clicca su "OK". Se hai selezionato "salva", al termine del download, apri il file .zip scaricato.

4

Vai alla cartella scaricata e apri il file chiamato MacTubes facendo doppio clic su di esso.

5

Il sistema ti chiederà se sei sicuro di voler aprire l'applicazione. Clicca su " Apri ".

6

Verrà aperto il programma MacTubes, che sarà lo strumento per scaricare video da YouTube su Mac. Nel motore di ricerca (il campo vuoto che appare in alto a destra) scrivi il nome del video che vuoi scaricare e premi "Invio". Apparirà un elenco di risultati.

7

Fare doppio clic sul video che si desidera scaricare. Si aprirà in una schermata pop-up. In questo, nel menu in basso, fai clic sulla ruota di configurazione, seleziona "Download" e il formato in cui desideri scaricare il video.

8

Il download inizierà automaticamente. Al termine, vai su " Download " sul tuo Mac. Il video sarà lì!