Come bloccare qualcuno su Linkedin

In Linkedin puoi creare una serie di contatti personali e professionali di grande interesse; Tuttavia, se vuoi bloccare qualcuno su Linkedin in modo che non possano vedere il tuo profilo, inviare messaggi o ricevere valutazioni, puoi farlo in modo rapido e semplice.

In vi insegniamo passo dopo passo come bloccare qualcuno in Linkedin e cancellarlo, anche dalla vostra rete di contatti professionali.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per sapere come bloccare qualcuno su Linkedin è di accedere al tuo account e cercare il profilo di questa persona in particolare.

Quando hai il tuo profilo di fronte a te, devi passare il cursore sopra la freccia nella direzione verso il basso; Troverai questa freccia accanto all'opzione evidenziata in blu "Invia un messaggio", come ti mostriamo nello screenshot.

2

Quando passi il cursore su questa freccia, apparirà un menu a discesa con diverse opzioni: l'ultima è quella che ti offre l'opzione "Blocca o Segnala"; Devi selezionarlo per procedere a bloccare il contatto in Linkedin .

3

Quindi, una casella apparirà al centro dello schermo, indicando le due opzioni possibili che puoi scegliere: bloccare o denunciare. Insieme a loro, Linkedin ti offre una serie di spiegazioni in modo che tu capisca cosa provocherai eseguendo questa opzione.

Se vuoi bloccare qualcuno su Linkedin devi scegliere la prima opzione, come vedrai nell'immagine allegata.

4

Se vuoi bloccare qualcuno su Linkedin devi tenere presente che non sarai in grado di eseguire le seguenti azioni:

  • Non sarai in grado di accedere al suo profilo su Linkedin, né sarà in grado di consultare il tuo.
  • Non sarai in grado di inviare alcun messaggio, né lui a te.
  • Non sarai più connesso nella tua rete di contatti.
  • Le convalide e / o le raccomandazioni che avevi di quel contatto, sarebbero state rimosse dal tuo profilo su Linkedin .

5

Aspetti da tenere a mente per sapere come bloccare qualcuno in Linkedin :

  • Il contatto che hai bloccato non verrà informato del blocco che hai fatto.
  • Gli utenti anonimi possono continuare a vedere il tuo profilo su Linkedin : non c'è ancora modo di impedire a questo utente di accedere ai tuoi dati.
  • Il blocco di qualcuno su Linkedin può avvenire solo da un PC desktop; da un dispositivo mobile o da un tablet questa opzione non è ancora stata sviluppata.

Se preferisci, invece di bloccare qualcuno su Linkedin, puoi eliminarlo come contatto: nel seguente articolo puoi leggere come eliminare un contatto Linkedin.