Come bloccare un utente su Instagram

Se non vuoi cambiare la privacy del tuo Instagram, ma non vuoi che nessun utente dell'applicazione acceda alle tue foto, c'è la possibilità di bloccare il contatto che desideri e ottenere, in modo che tu non veda nessuna delle tue attività nell'applicazione . Se ancora non sai come limitare l'accesso a un utente su Instagram, non preoccuparti! Lo spieghiamo passo dopo passo, quindi presta molta attenzione a questo articolo.

Avrai bisogno di:
  • Un telefono cellulare con accesso a Internet.
  • Instagram.
Passi da seguire:

1

Il primo passo per bloccare qualcuno su Instagram sarà quello di eseguire Instagram e andare al profilo della persona o utente che si desidera bloccare.

Questa azione può essere utilizzata da entrambe le persone che utilizzano Instagram, nonché dagli account di marchi e organizzazioni che dispongono di un account.

2

Una volta nel profilo di chi vuoi bloccare, devi fare clic sull'icona dei tre punti situati nella parte superiore dello schermo. In entrambi i casi, questa opzione si trova proprio accanto al nome dell'utente, ma in Android i tre punti appaiono in verticale, mentre in iOS, si trovano orizzontalmente.

3

Al momento in cui fai clic sull'icona dei tre punti, appariranno tre opzioni:

  • Blocca utente
  • Segnala contenuti inappropriati
  • Copia l'URL del profilo

Devi scegliere l'opzione "Blocca utente" per bloccare quella persona o società, anche se puoi anche scegliere di segnalare il tuo profilo nel caso lo consideri spam.

4

In questo momento, Instagram ti chiederà se vuoi veramente bloccare quell'utente, per assicurarti di essere la persona che vuoi bloccare o evitare blocchi involontari o per sbaglio. In questo modo, dovrai premere sull'opzione "Sì, sono sicuro".

Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su cosa succede se blocchi qualcuno su Instagram, per conoscere le conseguenze di questa azione in modo più dettagliato.

5

Nella parte inferiore, verrà visualizzato un messaggio popup che confermerà che questo utente è stato bloccato su Instagram e, pertanto, sarà possibile utilizzare l'applicazione senza che nessuno ti disturbi.