Come bloccare lo schermo con Mac OS X Lion (o successivo)

La funzione di blocco dello schermo è molto utile, ad esempio, quando sei al lavoro e ti alzi per una breve pausa, assicurandoti che nessuno tocchi le tue cose. Come bloccare rapidamente lo schermo con Mac OS X? Ci sono diversi modi, e variano leggermente a seconda della versione di OS X che usi. In .com spiegheremo due dei modi più semplici per farlo per Mac OS X Lion (o versioni successive). Continua a leggere

Avrai bisogno di:
  • Mac OS X con Lion o versione successiva
Passi da seguire:

1

Metodo 1: attraverso gli angoli. Inserisci le Preferenze di Sistema.

2

Clicca sul link "Controllo missione".

3

Fare clic sul pulsante "Angoli" (angoli caldi, in inglese), situato nella parte inferiore sinistra dello schermo.

4

Verrà visualizzata una finestra con la configurazione dei quattro angoli del computer, scegliere l'angolo che si desidera utilizzare per bloccare lo schermo del computer, ad esempio in alto a destra e fare clic sulle frecce della combo (vedere l'immagine).

5

Scegli l'opzione "Riposati" (in inglese, metti display per dormire) e clicca su ok.

6

Chiudi tutte le finestre (non chiederà ulteriori conferme), e abbiamo finito. Ogni volta che porti il ​​puntatore del mouse nell'angolo in alto a destra del tuo Mac (o nell'angolo che hai impostato) andrà in modalità di sospensione e dovrai inserire la password per sbloccarla. Se non ti piace questo metodo, ecco un altro metodo che consiste nel posizionare un'icona nella barra dei menu. Resta sintonizzato

7

Metodo 2: icona nella barra dei menu. Vai a Preferenze di Sistema.

8

Clicca su "Utenti e gruppi".

9

Clicca su "Opzioni di accesso". Per poter modificare le opzioni di accesso, è necessario sbloccare il lucchetto visualizzato nella parte inferiore sinistra della finestra. Clicca sul lucchetto e inserisci la tua password.

10

Ora puoi modificare le opzioni. Controlla la quarta opzione, in modo che l'opzione per bloccare la schermata venga visualizzata nella barra dei menu.

11

Scegliere se si desidera visualizzare l'intero nome, un nome breve o un'icona e chiudere tutte le finestre (non sarà necessario salvare ulteriori modifiche).

12

Abbiamo finito Ogni volta che vuoi bloccare lo schermo con questo metodo, devi solo andare sull'icona (nome breve o lungo) che ora appare nella barra dei menu, fare clic su di esso e infine fare clic su "Accedi".

suggerimenti
  • Usa il blocco schermo per proteggere il tuo computer quando può essere disponibile a chiunque.