Come bloccare la pubblicità delle applicazioni su Android

Sei stanco della pubblicità che appare nelle applicazioni Android ? A volte così tanti annunci sono molto fastidiosi visivamente e consumano anche dati inutilmente. In .com spiegheremo come bloccare la pubblicità delle applicazioni Android . Questi passaggi funzioneranno per il telefono e per il tablet, indipendentemente dal fatto che tu sia root o meno; nel caso in cui non si conosca questo concetto continua a leggere e spiegheremo in cosa consiste la radice.

Passi da seguire:

1

La radice è un metodo che ti garantisce i privilegi di Amministratore o Super User davanti al tuo dispositivo Android. Esistono alcune applicazioni che richiedono l'accesso alla directory principale, la cosiddetta directory di root, a cui è possibile accedere solo tramite "root" del telefono o del tablet. Il termine deriva dalla voce inglese che porta lo stesso nome e significa "root", un chiaro cenno del capo per arrivare alla radice del terminale. Avendo chiaro questo concetto, se vuoi puoi imparare a rootare il tuo dispositivo.

2

Se il tuo dispositivo è root, puoi installare un'applicazione chiamata AdAway, che ti consente di bloccare facilmente tutti i tipi di annunci e pubblicità. Questo non si applica solo ai giochi, ma a qualsiasi applicazione installata o al tuo browser web. Basta scaricare AdAway e dal menu delle impostazioni è possibile configurarlo in modo rapido e di proprio gradimento.

3

Ma se il tuo dispositivo non è root, non ti preoccupare, c'è anche una soluzione, anche se ti ci vorrà più tempo per configurarlo. Esistono applicazioni come Adblock Plus, che dovrai installare e configurare per eliminare gli annunci visualizzati.

4

Il problema che le applicazioni senza root hanno è che per impostazione predefinita bloccano solo una percentuale della pubblicità, almeno nelle connessioni Wi-Fi, ma è possibile configurare un blocco totale . Per farlo vai sul tuo Android su "Impostazioni" - " Wifi" - " Modifica rete" - " Opzioni avanzate" (potrebbe cambiare leggermente i nomi) e, nelle "Impostazioni proxy", scegli "Manuale" e scrivi nel nome " Localhost 'e in porto' 2020 '. Salva, chiudi tutti i browser e reinserisci. Vedrai che la pubblicità è scomparsa.