Come bloccare i siti Web non sicuri per i bambini

Mentre Internet è una risorsa positiva con un valore benefico, i genitori dovrebbero rimanere attenti ai siti Web che rappresentano un pericolo per i loro figli. Questi siti Web possono essere bloccati dalla visualizzazione con il software di controllo genitori, ma tale software può essere costoso. Fortunatamente, esiste un modo per bloccare i siti Web senza la necessità di tale software. Ricorda che questo è solo uno dei tanti passaggi che puoi intraprendere per mantenere i tuoi figli al sicuro online.

Avrai bisogno di:
  • attrezzatura
  • Browser Internet
  • memo pad
Passi da seguire:

1

Fare clic sul pulsante "Start" in basso a destra sullo schermo. Selezionare "Esegui" e digitare "notepad c: WINDOWS system32 drivers etc hosts". Questo apre il file "hosts" nel Blocco note.

2

Passare all'ultima riga del file "hosts". Premere "Invio" e digitare "127.0.0.1", seguito da uno spazio e dall'indirizzo della pagina Web che si desidera bloccare.

3

Fai clic su "File" e seleziona "Salva" dal menu a discesa. Esci dal programma e prova ad aprire il web che hai bloccato . I siti Web non dovrebbero essere in grado di connettersi.

suggerimenti
  • Ricorda che il blocco dei siti web non dovrebbe sostituire soluzioni definitive per proteggere i tuoi figli da ciò che possono vedere online. Educa i tuoi figli sui pericoli dell'interazione online con gli stranieri e mantieni l'attrezzatura in una zona centrale della casa, con il monitor in vista degli altri.