Come bloccare un contatto WhatsApp su Android

WhatsApp è diventato una delle applicazioni di messaggistica più popolari e di successo, ma bisogna dire che tutti conosciamo una o un'altra persona che non vogliamo parlarci attraverso questa chat. Poiché WhatsApp è sincronizzato con l'elenco dei contatti del nostro cellulare, è sufficiente che qualcuno abbia il tuo numero e questa app in modo che tu possa parlare con te, tuttavia c'è un modo per evitarlo in modo efficace: il blocco . Se vuoi sapere come bloccare un contatto di WhatsApp su Android continua a leggere, perché in .com te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

Quando si blocca un contatto WhatsApp in Android, questa persona non sarà in grado di contattarti direttamente tramite i messaggi o le chiamate offerte da questa applicazione, tuttavia se si trovano in un gruppo insieme continuerai a ricevere i loro messaggi e questo contatto tuo, per cui è conveniente lascia i gruppi in cui coincidono per limitare il contatto il più possibile.

Ricorda inoltre che questa persona ha il tuo numero e quindi può chiamarti o mandarti un messaggio di testo senza problemi, il blocco è solo per WhatsAap.

2

Per bloccare un contatto WhatsApp su Android è necessario accedere all'applicazione e accedere alla scheda Contatti, quindi premere l'icona della lente di ingrandimento e digitare il nome della persona che si desidera bloccare. Una volta visualizzato, fai clic sul contatto come se dovessi scriverlo.

3

All'interno della conversazione è necessario premere i tre punti che si trovano nell'angolo in alto a destra per accedere al menu .

4

Nelle opzioni di menu, selezionare Altro per accedere all'opzione che consente di bloccare questa persona.

5

La prima opzione che vedrai è Blocca, premila. Il sistema ti avverte che questa persona non potrà più contattarti tramite messaggi o chiamate di WhatsApp, conferma e avrai bloccato il contatto con successo.

6

Ma cosa succede se te ne penti? Sbloccare un contatto WhatsApp è molto semplice, basta cercarlo nuovamente nell'elenco e mantenere premuto il tuo nome. Il sistema ti darà un avviso che recita "Sblocca X persona", quando fai clic su questo avviso il contatto verrà automaticamente sbloccato.