Come bloccare una pagina Web in Google Chrome

Vuoi bloccare una pagina Internet ? Se il browser che utilizzi regolarmente è Google Chrome, dovresti sapere che esistono diversi modi per bloccare un determinato Web in modo da non poterne inserire altri. Questa funzionalità è particolarmente indicata per le famiglie che vogliono evitare che i piccoli siano con pagine di tematiche poco adatte alla loro età ma possono anche servire a bloccare i siti web che non ti interessano e che non vuoi vedere di più. In questo articolo ti diciamo come bloccare una pagina web in Google Chrome dandoti diversi modi per farlo in modo da poter scegliere quello più facile per te.

Passi da seguire:

1

Iniziamo con un modo semplice ed efficace per bloccare i siti web in Google Chrome . Per fare ciò è sufficiente accedere al menu delle opzioni del browser che appare nella parte in alto a destra dello schermo con il simbolo di tre strisce orizzontali; quindi dovrai contrassegnare su " Configurazione ", come ti mostriamo nell'immagine allegata.

2

Una volta che sei in questa sezione, vedrai che nella pagina hai diverse opzioni da configurare. Dovrai abbassare il cursore alla fine della pagina e vedrai che quando è finito apparirà un link che puoi contrassegnare e che ha la frase " Mostra opzioni avanzate ". Seleziona questa opzione per mostrare il menu di cui abbiamo bisogno per bloccare le pagine Web in Google Chrome.

3

Vedrai che nel nuovo menu che appare c'è una sezione intitolata "Privacy" e appena sotto c'è un pulsante dove si dice "Configurazione del contenuto". Clicca qui Quindi vedrai un menu con diverse opzioni da configurare, per bloccare i web dovremo accedere alla sezione " Immagini " e " Javascript " e contrassegnare l'opzione " Gestisci eccezioni ".

4

Si aprirà una nuova finestra in cui è possibile inserire il collegamento del Web che si desidera bloccare. Una volta completato dovrai selezionare in "Azione> Blocco " per poter limitare l'accesso alle immagini e java di quel web in questione. Quindi fare clic su "Pronto" e sarà fatto.

Se desideri esaminare la cronologia di questo articolo, ti diciamo come ripristinare la cronologia di Chrome.

5

Ci sono anche programmi o applicazioni che puoi scaricare che servono a bloccare i siti web. Questo è il caso, ad esempio, di Block Site, che è molto semplice da gestire e che ti permetterà di bloccare entrambi gli indirizzi web completi e, se preferisci, bloccare i siti web che contengono parole chiave specifiche.

Puoi anche programmare questo blocco da fare alcuni giorni alla settimana o in un momento specifico, un'opzione ideale nel caso tu abbia figli e non desideri che accedano alle informazioni (i bambini di solito si collegano o durante il fine settimana o la sera, così come sono a scuola).

In questo articolo ti spieghiamo come installare estensioni in Chrome che ti aiuteranno a gestire il contenuto che accedi a Internet.