Come bloccare un numero di telefono

I nostri telefoni di solito ci danno solo gioie (questo è quello che sono per!), Ma a volte creano anche un mal di testa o addirittura ci infastidiscono. Uno dei motivi classici per cui possiamo arrabbiarci ogni volta che vediamo squillare il telefono è riconoscere un numero che sappiamo che non vogliamo essere chiamati. Che si tratti di uno scherzo, di una truffa o semplicemente di una persona non grata che è dall'altra parte, la nostra vita sarebbe più facile se potessimo bloccare quel numero. Ma come? In .com ti diciamo come bloccare un numero di telefono.

Blocca un numero in iOS

Se hai un iPhone, puoi selezionare contatti o numeri con cui hai interagito di recente e aggiungerli all'elenco bloccato. Pertanto, non riceverai chiamate o messaggi da quel numero di telefono. Per farlo, vai all'app "Telefono" e, una volta lì, a "Recenti" . Vedrai un elenco dei numeri che ti hanno chiamato o ti hanno chiamato di recente. Individua quello che vuoi bloccare e premi il pulsante delle informazioni accanto ad esso. Nella schermata successiva, vai in fondo alla carta e premi "Blocca questo contatto" . Confermare!

Potresti anche essere interessato a sapere come bloccare un telefono WhatsApp su iPhone.

Blocca un numero su Android

Se hai un telefono Android, per bloccare un numero dovrai prima aggiungerlo alla tua lista contatti. Una volta fatto questo passaggio, vai su "Contatti" e seleziona quello che vuoi bloccare. Una volta nella scheda del contatto in questione, premi il pulsante menu e seleziona "Aggiungi all'elenco rifiutato" . Pronto! Non riceverai mai chiamate da quel numero sul tuo Android.

Blocca un numero in Windows Phone

Se il tuo dispositivo è Windows Phone, puoi bloccare i numeri anche in modo facile e veloce. Dall'elenco delle applicazioni, vai su "Telefono". Nella scheda "Cronologia", vedrai tutti i contatti e i numeri chiamati o chiamati di recente. Individuare il numero che si desidera bloccare e tenerlo premuto per alcuni secondi fino all'apertura di un menu. Seleziona 'Blocca numero' e poi accetta.

Blocca un numero su BlackBerry

Il tuo BlackBerry consente inoltre di bloccare i numeri in modo che non possano chiamarti o inviare messaggi, anche se dovrai scaricare un'app di BlackBerry World . Cerca l'app store "Call Blocker" e installalo sul tuo dispositivo. Apri l'app e, nel menu che appare, seleziona "Gestisci lista". Seleziona "Lista nera", quindi fai clic sul pulsante "Aggiungi". Avrai due opzioni: 'aggiungi un contatto' (se il numero che vuoi bloccare è il tuo contatto), 'aggiungi un numero' (se è un numero che componi). Seleziona quello che vuoi e inserisci il contatto o il numero. Fatto!