Come bloccare un telefono WhatsApp su iPhone

Chiunque abbia salvato il tuo numero di telefono nell'elenco dei contatti mobili, può accedere per avviare una conversazione con te tramite WhatsApp. Tuttavia, c'è un modo per bloccare un contatto iPhone in questa applicazione completamente inosservato; in questo modo smetterai di ricevere i tuoi messaggi e le tue chiamate. Se ancora non sai come, in questo articolo .com ti insegniamo a farlo passo dopo passo. Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un iPhone
  • Applicazione WhatsApp.
Passi da seguire:

1

Bloccare un contatto su WhatsApp è molto semplice e richiede solo pochi secondi. Il primo passo è accedere all'applicazione di questo servizio di messaggistica istantanea; quindi fai clic sull'icona per aprirla. Nel caso in cui non lo si individui a prima vista nel menu di avvio, è anche possibile far scorrere lo schermo verso il basso e digitare "whatsapp" nella barra di ricerca che appare in alto.

2

Una volta all'interno dell'applicazione WhatsApp, nel menu in basso appaiono diverse opzioni come Preferiti, Recenti, Contatti, Chat e Impostazioni. Bene, è necessario premere "Impostazioni" per continuare con il processo di blocco di un contatto specifico.

3

Quando fai clic su "Impostazioni", apparirà un lungo elenco con diverse opzioni in modo da poter configurare le diverse funzionalità. Tra questi, fai clic sull'opzione "Account". All'interno di questo, premere la prima scheda che appare: "Privacy".

4

Perfetto! Ora devi cliccare sull'opzione "Bloccato" e vedrai automaticamente una finestra con la funzione "Aggiungi nuovo ..." scritta in blu. Fare clic su di esso e scegliere tra l'elenco dei contatti, quello che si desidera bloccare per interrompere la ricezione di messaggi o chiamate da WhatsApp per conto dell'utente.

5

Sai già come bloccare i contatti di WhatsApp sul tuo iPhone, ma se vuoi bloccare un numero sconosciuto che ti ha inviato un messaggio devi cliccare sull'opzione "Segnala spam". Con questo, riceverai una segnalazione di abuso e tale contatto verrà aggiunto alla tua lista di contatti bloccati.

6

Per ricevere nuovamente messaggi o chiamate WhatsApp da quella persona, dovrai solo sbloccarla. È molto semplice, segui i passaggi precedenti fino ad arrivare all'elenco dei numeri bloccati e fai scorrere il dito da destra a sinistra su quel contatto per poter premere l'opzione "Sblocca" che appare in rosso.

7

L'articolo Come bloccare un contatto su iPhone può anche essere utile, da non perdere!