Come cancellare i dati del bios nei computer

È possibile ripristinare il BIOS del computer per correggere il BIOS. Il BIOS contiene le istruzioni seguite dal computer, come l'orologio di sistema e l'ordine di avvio delle unità disco. La scheda madre del computer ha l'attuale chip del BIOS e la sua configurazione. Non dovrai cercare per cancellare la memoria del BIOS e i dati contenuti all'interno, puoi semplicemente cancellare il BIOS dal computer in meno di 10 minuti.

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite a testa piatta
Passi da seguire:

1

Spegni il tuo computer . Scollegare il cavo di alimentazione dal retro dell'unità e scollegare tutti gli altri dispositivi. Scarica la gestione dell'elettricità dal computer, tenendo premuto il pulsante di accensione per cinque secondi.

2

Rimuovere la piastra laterale sul lato sinistro del computer, rimuovendola. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti che fissano il retro dell'unità, se il modello lo richiede. Premere il pulsante sul lato sinistro del computer se il modello viene aperto mediante un meccanismo di articolazione, quindi tirare delicatamente verso l'esterno sui pannelli. Questo aprirà il case del computer, permettendoti di accedere ai tuoi componenti.

3

Rimuovere la batteria CMOS dallo scomparto. Tiralo fuori dal suo posto con un piccolo cacciavite a testa piatta, quindi rimuovilo con le dita. La batteria CMOS si trova vicino agli slot di espansione del computer sulla scheda madre, nell'angolo in basso a sinistra. Sostituire la batteria dopo che sono trascorsi 30 secondi. Le informazioni del BIOS dell'apparecchiatura verranno ripristinate allo stato originale.

4

Sostituire il coperchio laterale del computer e le viti che dovevano essere rimosse dal retro del computer. Collegare di nuovo tutti i cavi e i dispositivi.

suggerimenti
  • Assicurarsi di scollegare il cavo di alimentazione e scaricare l'elettricità prima di aprire la custodia dell'unità.