Come cancellare la cronologia di Netflix

È normale vedere alcune serie o film su Netflix che non vogliamo che gli altri vedano, specialmente se condividiamo il nostro account o i dispositivi a casa con familiari o amici. Quindi, fare una buona pulizia della cronologia del nostro account è la chiave per evitarlo e, sebbene all'inizio non fosse possibile farlo, qualche tempo fa è possibile cancellare il contenuto che abbiamo salvato dopo aver visto alcuni documentari, capitoli o film.

Quindi, se vuoi dimenticare di essere preoccupato se qualcuno lo vede, devi solo prestare attenzione ai seguenti passaggi che spieghiamo in dettaglio in questo articolo in modo da poter imparare come cancellare facilmente la cronologia di Netflix .

Passi da seguire:

1

Per iniziare a cancellare la cronologia, è necessario accedere al profilo utente che si desidera modificare, ma farlo dal computer in quanto per l'applicazione mobile non è ancora disponibile l'opzione per eliminare serie o filmati. Pertanto, accedere dal browser del computer o tablet al sito Web Netflix e accedere all'account in cui si desidera modificare il contenuto.

Una volta entrato, devi selezionare l' icona del tuo profilo utente che apparirà in alto a destra dello schermo e fare clic sull'opzione del tuo account . Poi si aprirà un'altra pagina in cui vedrai la sezione su Il mio profilo .

2

Nella sezione Il mio profilo è possibile configurare cose come Lingua, Riproduzione, Aspetto dei sottotitoli e altre opzioni. Qui troverai in basso a destra l'opzione di visualizzazione dell'attività, fai clic su di essa per arrivare a eliminare il contenuto che desideri dall'account.

3

Quando si accede a questa opzione, la schermata che verrà aperta sarà una lista ordinata delle serie, dei film e dei documentari che avete visto; l'ordine sarà dal più recente al più vecchio. Si noti che accanto a ciascun titolo, sul lato destro insieme all'opzione per segnalare un problema, c'è una croce che ci dice l'opzione da eliminare.

Clicca sulla X del titolo che desideri modificare per eliminarlo. In questo modo puoi eliminare i titoli uno a uno che non vuoi che nessuno veda o puoi pulire l'intera cronologia.

4

Quando fai clic sull'opzione per rimuovere il titolo, contrassegnato da una X, puoi scegliere se rimuovere l'intera serie o filmato o le volte in cui è stato riprodotto, dare l'opzione di rimuovere la serie o il film per eliminarlo completamente. la tua storia Quindi apparirà un avviso che ti informa che il titolo che hai cancellato verrà cancellato dall'attività di visualizzazione di tutti i tuoi dispositivi in ​​24 ore, quindi per poter eliminare completamente questo film o serie da tutti i dispositivi che utilizzi, devi attendere fino a un giorno

In questo modo, Netflix non suggerirà più film, serie o documentari relativi ai titoli che hai appena cancellato dalla cronologia del tuo account, né verranno visualizzati nelle opzioni Visualizzazione visualizzata di recente o Continua.

5

Inoltre, un modo per impedire ad altri di vedere alcune cose che hai visto di recente è che dalla funzione Gestisci profili puoi modificare l'elenco di visualizzazioni di recente per averlo separato dagli elenchi che altri hanno in questo stesso account.