Come eliminare un contatto su LinkedIn

LinkedIn è un social network per connetterti con professionisti del tuo settore e migliorare la tua occupabilità. Su LinkedIn puoi aggiungere contatti, inserire informazioni personali, studi ed esperienze professionali, pubblicare articoli e partecipare a gruppi di discussione e forum di tuo interesse Una delle azioni più popolari su LinkedIn è quella di aggiungere come contatto ad amici o colleghi ma, come eliminare un contatto su LinkedIn? Successivamente, spieghiamo come farlo.

Avrai bisogno di:
  • Diventa un utente di LinkedIn
  • Avere almeno un contatto su LinkedIn.
Passi da seguire:

1

Il primo passo è inserire il tuo account LinkedIn con il tuo nome utente e password. Una volta dentro, posiziona il cursore sulla scheda Rete, che troverai in alto, e premi l'opzione "Contatti" .

2

Una volta all'interno dei contatti, puoi vedere sul lato destro dello schermo, proprio nella parte inferiore dell'opzione "Aggiungi contatti", una scheda chiamata "Elimina contatti" . Dovrai premere per visualizzare l'elenco completo dei tuoi contatti su LinkedIn.

3

Seleziona tutti i contatti che vuoi eliminare da LinkedIn e premi il pulsante Elimina contatti. LinkedIn non informerà i contatti quando vengono rimossi dal tuo profilo, quindi puoi farlo senza problemi. Fatto! Con questi semplici passaggi, sarai in grado di eliminare chiunque dalla tua rete LinkedIn.

4

A volte rimuovere il contatto non è sufficiente, perché se quello che vuoi è che una persona specifica non possa vedere il tuo profilo, apprezzarti o inviarti messaggi, devi bloccarlo direttamente. Questa è una semplice azione che puoi eseguire rapidamente, se vuoi scoprire l'intero processo, consulta l'articolo Come bloccare qualcuno su LinkedIn.

suggerimenti
  • Usa l'indice ABC, situato sulla sinistra dello schermo, per facilitare la ricerca tra tutti i tuoi contatti.