Come eliminare un tweet

Ti penti di qualcosa che hai appena postato su Twitter? Hai fatto un errore e hai fatto un tweet con una foto che non volevi condividere? Non preoccuparti perché è possibile eliminare tweet, sia di testo, immagini, video o qualsiasi altro tipo, purché tu sia il proprietario. Quindi, in questo articolo vogliamo spiegare passo dopo passo come eliminare un tweet, prendi nota!

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare per eliminare un tweet sarà accedere al tuo profilo Twitter e cercare il messaggio in questione che desideri eliminare. Quindi, premi sui tre punti orizzontali che vedrai in basso e seleziona l'opzione " Rimuovi tweet ".

2

A quel punto, il social network ti chiederà se sei sicuro di voler eliminare quel tweet e, nel caso in cui tu abbia sbagliato il messaggio, puoi comunque correggerlo; in tal caso, è necessario annullare la procedura.

Se non ci sono errori e questo è quello che volevi cancellare, devi solo confermarlo facendo clic sul pulsante blu "Cancella" per confermare che vuoi che sparisca dal tuo profilo.

3

Una volta fatto questo, apparirà un messaggio nella parte superiore dello schermo di Twitter che confermerà che il tweet è stato cancellato con successo. Puoi verificarlo accedendo al tuo profilo e cercando tra gli altri tweet; Tuttavia, va notato che è possibile che continuerà a comparire nei motori di ricerca per qualche tempo.

4

Nel caso in cui desideri eliminare un tweet dal tuo smartphone Android, sarà ancora più semplice, dato che devi solo accedere al messaggio in questione e fare clic sull'icona del cestino che appare in basso a destra. A quel tempo, ti chiederà conferma che vuoi eliminare quel tweet e devi solo premere sull'opzione 'Sì'.