Come cambiare il dizionario di Whatsapp

Non c'è dubbio che WhatsApp è diventato uno dei media più popolari degli ultimi tempi. Sia a causa della praticità offerta da tutte le applicazioni mobili o il fatto che ci permette di chattare con amici o gruppi di amici, integrato dalla possibilità di inviare e ricevere immagini, questa app è una delle cose essenziali nel nostro presente. Ma un dubbio che implica sempre l'uso di questa applicazione è legato al dizionario o al testo predittivo, quindi oggi ti insegneremo come cambiare il dizionario di WhatsApp e configurare la tua lingua particolare.

Passi da seguire:

1

Se non stai ancora utilizzando questa applicazione e vuoi iniziare a farlo, incitando i tuoi amici che già la usano o per curiosità, devi accedere a Google Play Store se sei un utente Android, o nel caso tu sia un utente di IO, devi Accedi all'App Store di Apple.

2

Una volta che hai seguito i passaggi di installazione, registrato il tuo numero di telefono (che è associato al tuo account whatsapp) e accettato i termini e le condizioni d'uso, avrai Whatsapp sul tuo cellulare.

3

Per cambiare il dizionario di WhatsApp, la prima cosa da fare è inserire l'opzione Impostazioni che troverai nella cartella dell'applicazione, ovvero, dove sono elencate tutte le applicazioni che hai installato sul tuo cellulare.

4

All'interno delle Impostazioni troverai diversi sottomenu (a seconda della versione del sistema operativo del tuo cellulare, i loro nomi potrebbero variare o l'ordine in cui sono stati trovati): schermo, audio, impostazioni di rete e impostazioni generali. Per configurare il dizionario di WhatsApp devi inserire l'opzione Generale .

5

Una volta che sei all'interno delle opzioni Generali, troverai una nuova opzione chiamata Lingua e regione o Lingua e tastiera, inserisci qui. La prima cosa che vedrai è l'opzione per configurare la lingua e la tastiera, fare clic e vedrai automaticamente la lingua che viene assegnata al momento. Quando fai clic su questa opzione , verrà visualizzato un elenco di tutte le opzioni disponibili, qui puoi selezionare quello che corrisponde alla tua lingua.

6

All'interno del menu Lingua è inoltre possibile effettuare varie regolazioni da tastiera, ad esempio il modo in cui vengono immesse le parole, mediante scorrimento (immettere le parole tracciando un percorso per ogni lettera) o digitando semplicemente ciascuna di esse.

All'interno di queste opzioni è anche possibile regolare il testo predittivo, vale a dire suggerimenti di parole durante la scrittura, suggerimenti di emoticon, che le immagini di loro formano quando si inserisce una determinata parola, configurare la correzione automatica e anche configurare la dimensione del testo e il suo colore

7

Ora, tornando a Impostazioni -> Generale, troverai l'opzione Dizionario da cui puoi regolare il dizionario di Whatsapp. Inserisci questa opzione e seleziona la lingua che preferisci e in questo modo viene modificato il dizionario di WhatsApp . Configura l'uso di lettere maiuscole, segni di punteggiatura e, in aggiunta, la configurazione del dizionario personale, che ti permetterà di aggiungere tutte quelle parole che usi comunemente e che non sono incluse nel dizionario standard.

8

In aggiunta a ciò, in vi diciamo diverse funzionalità e modifiche che è possibile fare in Whastapp per adattarlo e diventare un esperto di questa app:

  • Usa Whatsapp sul tuo computer
  • Disattiva le notifiche da un gruppo WhatsApp
  • Cambia il carattere in Whatsapp