Come cambiare il disco rigido di un MacBook

A volte il disco rigido del MacBook dice abbastanza e deve essere sostituito per continuare a utilizzare il computer. Per questo è consigliabile portarlo da un tecnico specializzato per farlo, ma se vuoi cambiare l'hard disk di un MacBook puoi farlo se segui i seguenti passi.

Passi da seguire:

1

Spegni il MacBook . Scollega l'adattatore di alimentazione, il cavo Ethernet, i cavi USB, il cavo di sicurezza e qualsiasi altro cavo collegato al MacBook per evitare di danneggiarlo e anche a te poiché puoi fulminarti da solo se manipoli il MacBook mentre ti colleghi. la rete elettrica.

2

Il disco rigido del MacBook si trova accanto alla batteria integrata. Il nuovo disco dovrebbe essere di 2, 5 pollici e disporre di un connettore Serial ATA (SATA).

3

Capovolgi MacBook Pro e rimuovi le 10 viti che fissano la custodia inferiore del MacBook. Rimuovere le viti più corte dagli angoli mostrati nell'illustrazione. Sollevare la custodia e metterla da parte.

4

Prima di toccare il disco rigido del computer MacBook devi scaricare l'elettricità statica dal tuo corpo toccando una superficie metallica all'interno del computer.

5

Individua la staffa situata nella parte superiore del disco rigido del MacBook . Utilizzare un cacciavite Phillips per allentare le due viti imperdibili che fissano la staffa.

6

Utilizzare la scheda di estrazione per inclinare leggermente il disco.

7

Tenere il disco rigido dai lati e tirare delicatamente il connettore sulla sinistra del disco per scollegarlo. Non premerlo con le dita e cercare di non toccare i circuiti situati sul lato inferiore del disco.

8

Il connettore è collegato a un cavo e rimane nel vano del disco rigido. Ci sono 4 viti di montaggio situate ai lati del disco rigido. Se il nuovo disco non include viti di montaggio, rimuovile dal vecchio disco e inseriscile nella nuova prima di installarlo.

9

Attaccare il connettore sul lato sinistro del nuovo disco rigido e inserire il nuovo disco ad angolo e assicurarsi che le viti di montaggio siano posizionate correttamente.

10

L'ultimo passaggio per cambiare il disco rigido del MacBook è quello di posizionare la staffa, stringere le viti e sostituire l'involucro.

suggerimenti
  • I componenti interni del MacBook potrebbero essere caldi quando il coperchio viene aperto per cambiare il disco rigido. Se si utilizza MacBook, attendere circa 10 minuti dopo averlo spento in modo che i componenti interni si raffreddino.
  • Poiché le viti hanno lunghezze diverse, annotare le loro posizioni e lunghezze per sostituirle correttamente.