Come cambiare il formato degli screenshot del Mac

Fare screenshot su Mac è un'operazione molto semplice, qualcosa di caratteristico dei prodotti Apple. È sufficiente una combinazione di tasti, normalmente, maiuscola + cmd + 3, per avere il nostro screenshot, che per impostazione predefinita è in formato .png .

A volte, è più comodo che questi screenshot siano più leggeri, quindi sarebbe più utile crearli in .jpg. Per facilitare il compito, in .com spieghiamo come modificare il formato degli screenshot di Mac.

Passi da seguire:

1

Per fare ciò, dovremo usare la console di comando, che su Mac è chiamata Terminale. Non preoccupiamoci, dovremmo semplicemente scrivere degli ordini molto semplici in modo che tutto funzioni bene.

2

Questo programma che ci consente di comunicare direttamente con il sistema e modificare gli aspetti essenziali del nostro team si trova nella cartella Utility, in Applicazioni. Lo useremo semplicemente per cambiare il formato degli screenshot.

3

Una volta aperto, dobbiamo semplicemente scrivere le seguenti due righe:

i valori di default scrivono com.apple.screencapture type jpg

killall SystemUIServer

4

Puoi copiare le righe direttamente da questo articolo e incollarle nel tuo Terminale. Non dimenticare di dare un accesso alla fine. Ora avrai gli screenshot nel formato che desideri. Se preferisci un altro, devi solo modificare jpg per l'estensione del file in questione.

suggerimenti
  • Non è consigliabile utilizzare il terminale se non siamo utenti esperti, quindi dobbiamo astenerci dallo svolgere operazioni compromesse in esso.