Come cambiare il formato del disco rigido

Il formato Windows 7 sul disco rigido è essenziale per consentire al computer di riconoscere i file sul disco. Se si utilizza un disco rigido esterno con il sistema basato su Windows 7, esistono diversi formati che è possibile utilizzare. NTFS, FAT e FAT32 sono i formati più comuni per il sistema operativo Windows. È possibile modificare il formato del disco rigido esterno se si desidera utilizzarlo con altri sistemi operativi come la piattaforma Mac OSX. La modifica del disco rigido da FAT o FAT32 a NTFS consentirà di utilizzare l'unità su entrambe le piattaforme.

Avrai bisogno di:
  • Disco esterno
Passi da seguire:

1

Collega il tuo disco rigido alla porta USB del tuo computer. Attendi che l'icona appaia sul desktop. Copia i tuoi file in modo che non vengano cancellati. Fare doppio clic sull'icona per accedere alla finestra dell'icona. Trascina i file sul desktop del tuo computer per copiarli sul tuo disco locale. Fare clic sull'icona del disco rigido e quindi selezionare l'opzione " Gestisci " nel menu che appare.

2

Fare clic su " Gestione disco " nella seguente finestra. Scegli il tuo disco rigido esterno nel menu che appare sullo schermo. Fare clic su "Master Boot Record" nel menu se si utilizza un'unità con meno di due terabyte. Fai clic sull'opzione "GPT" se la tua unità è più grande di due terabyte. Clicca sul pulsante "Accetta".

3

Fare clic con il tasto destro sul disco rigido esterno e selezionare l'opzione " Nuovo volume semplice " nel menu. Fare clic sul pulsante "Avanti" nella finestra successiva e quindi mantenere la finestra dello spazio su disco come mostrato. Fare clic sul pulsante "Avanti". Assegnare una lettera di unità all'unità nel menu successivo o selezionare "Non assegnare una lettera di unità o percorso di unità" nella finestra. Fare clic sul pulsante "Avanti".

4

Fai clic su " Formatta questo volume con le seguenti impostazioni " nel menu e seleziona l'opzione " NTFS ". Lasciare le opzioni "dimensione assegnazione unità" e "etichetta volume" come mostrato. Fare clic su "Esegui un formato veloce" e fare clic sul pulsante "Avanti".

5

Fare clic sul pulsante "Fine" per completare il formato. Fare clic su "Start" e quindi fare clic sull'icona "Risorse del computer". Fare clic con il tasto destro sull'unità e selezionare l'opzione "Espelli". Attendere che l'icona scompaia dal menu e quindi rimuoverla dalla porta USB del computer. Utilizzare l' unità con piattaforme Mac OSX o Windows.

6

Puoi anche vedere come combinare una partizione su un disco rigido o come cambiare il disco rigido di un MacBook.

suggerimenti
  • Copiare sempre le informazioni prima di formattare un disco.