Come cambiare l'icona delle cartelle su Mac

Puoi cambiare l'icona delle cartelle su Mac per avere un computer molto più personalizzato e, inoltre, per identificare meglio i tuoi documenti. È un processo molto semplice che puoi eseguire rapidamente una volta che sai come farlo. Puoi leggere questo articolo se vuoi modificare il colore delle directory. In .com spieghiamo passo passo come cambiare l'icona delle cartelle su Mac.

Passi da seguire:

1

Abbiamo una cartella chiamata "Test" con l' icona predefinita che le directory sul Mac portano . Useremo l'icona dell'applicazione "Messaggi" per metterla in "Test". Per fare ciò, ci posizioniamo con il mouse sul programma e, senza aprirlo, premiamo i tasti "cmd" e "c".

2

Quindi, andiamo alla cartella in questione e la indossiamo. Premiamo il tasto destro del mouse e, nel menu contestuale che si apre, scegliamo "Ottieni informazioni".

3

Si apre una finestra come quella che appare nello screenshot. Per cambiare l'icona di questa cartella su Mac, dobbiamo mettere il mouse sulla piccola icona in alto a destra e premere la combinazione di "cmd" e "v", in modo che l'immagine dell'applicazione venga incollata. abbiamo copiato nel primo passaggio.

4

Il risultato è ciò che vedi nello screenshot. La modifica dell'icona della cartella è già riflessa.

5

E così puoi vedere la cartella sul desktop, una directory che sarà completamente differenziata dal resto e che ti farà avere un computer molto più personalizzato.