Come cambiare il carattere in Whatsapp

La tipografia dei messaggi di WhatsApp non può essere modificata fino ad ora! Questa famosa applicazione di messaggistica istantanea ha lanciato una nuova funzionalità che consente di modificare l'origine dei messaggi, qualcosa di completamente nuovo e innovativo. Fino ad ora, se volevi cambiare i testi dovevi andare alle impostazioni del cellulare per modificare, da lì, la tipografia che apparirà sullo schermo ma, ovviamente, questo non riguardava solo WhatsApp ma anche tutte le altre applicazioni che avevi installato . Tuttavia, d'ora in poi possiamo modificare la tipografia dei nostri messaggi e in questo articolo vi diremo come cambierò il carattere in Whastapp dandovi il trucco che vi aiuterà a raggiungerlo.

Passi da seguire:

1

Questa funzionalità è completamente nuova e, per il momento, consente solo di cambiare il font standard in un altro font noto come "FixedSys" . Questo è l'unico tipo di carattere alternativo che WhatsApp mette a disposizione dei suoi clienti, ma è chiaro che, a lungo termine, ci saranno molte più varietà che ci permetteranno di personalizzare completamente la nostra applicazione.

2

Per poter cambiare il carattere in WhatsApp, dobbiamo solo aprire l'applicazione e andare a uno dei messaggi che abbiamo aperto. Inserisci uno di questi e, quando scrivi il tuo messaggio, metti tre accenti seri o aperti (`) all'inizio del testo e chiudilo con altri tre accenti seri alla fine (`).

Quindi, un esempio di testo sarebbe:

`` `Sto testando i testi di WhatsApp```

Appena invii il messaggio, vedrai che nella conversazione appare un nuovo carattere tipografico e questo è il nuovo che puoi usare.

Foto: elpais.com

3

Soprattutto va notato che affinché questo aggiornamento funzioni sul tuo dispositivo devi aver scaricato l'ultima versione di WhatsApp, altrimenti il ​​sistema che avresti installato non riconoscerebbe questo codice.

Quindi, se vuoi cambiare il font di WhatsApp, vai su Google Play o App Store per scaricare la versione più recente dell'applicazione e, quindi, essere in grado di provare queste nuove funzionalità.

4

Oltre a questo cambiamento, attualmente in questa applicazione è anche possibile modificare i formati della lettera e, ad esempio, mettere in grassetto, in corsivo o barrato in WhatsApp . È una nuova funzionalità che ci consente di evidenziare alcuni messaggi che inviamo e utilizzare un formato di testo più adeguato e personalizzato.

Come è successo con il cambio del tipo di lettera, per apportare queste modifiche dovremo inserire il corpo di una conversazione e iniziare a scrivere un messaggio. Sia all'inizio che alla fine aggiungeremo diversi elementi che codificheranno il testo e lo mostreranno in modo diverso non appena lo inviamo a "Invia".

Invia un messaggio in grassetto su Whatsapp

Per mettere in evidenza una parola o una frase in grassetto dovremo mettere un asterisco (*) davanti e dietro di esso. in tal modo:

* Esempio di grassetto *

Invia un messaggio in corsivo

Se vogliamo citare qualcosa o semplicemente usare un corsivo, il nostro messaggio dovrebbe essere accompagnato da un carattere di sottolineatura (_) nella parte iniziale e finale del testo. Un esempio potrebbe essere:

_Express example_

Invia una parola barrata su Whatsapp

Se vogliamo eliminare una parola o una frase in questa app, dovremo solo accompagnarle con le virgulillas (~) sia all'inizio che alla fine del messaggio. esempio:

~ Esempio di barrato ~

5

Sottolineiamo che per tutte queste nuove funzionalità dell'applicazione da visualizzare sul tuo dispositivo mobile o su quella del tuo amico, è imperativo che entrambi abbiano la nuova versione aggiornata . Può darsi che tu veda il messaggio formattato (con il grassetto e con la nuova sorgente) ma che, comunque, il tuo amico non lo veda in quel modo: il motivo è che devi aggiornare l'app per poterlo vedere correttamente.

Se vuoi cambiare la dimensione del carattere, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui ti diciamo come modificare la dimensione del carattere di WhatsApp su iPhone.