Come cambiare la tua password Gmail

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più popolari oggi, offre enormi possibilità di archiviazione pur avendo servizi come la chat di Hagnouts, Google Drive o la possibilità di sincronizzare l'account con diversi dispositivi per effettuare backup del informazioni, salvare foto nel cloud, ecc. Ma come un buon account di posta elettronica è importante mantenere la sicurezza al massimo e cambiare periodicamente le chiavi, quindi in .com spieghiamo come cambiare la password di Gmail, fai attenzione a questi passaggi!

Passi da seguire:

1

Cambiare periodicamente la password di Gmail è importante per mantenere la nostra sicurezza, assicurando così che non tutti accedano al nostro account di posta elettronica, che normalmente ha informazioni personali e sensibili.

2

Per iniziare il processo di modifica della password di Gmail, devi accedere al tuo account e andare in alto a destra, dove si trova la tua fotografia. Clicca sulla foto e vedrai due opzioni: "account" e "privacy". Seleziona un account

3

Una volta dentro puoi vedere le informazioni del tuo account. Nella parte superiore vedrai diverse schede, dovrai selezionare la seconda "sicurezza".

4

Una volta all'interno del sistema ti offriranno quattro alternative, seleziona la prima di esse nella parte in alto a sinistra dello schermo: Cambia password .

5

Selezionando questa alternativa sarai in grado di accedere a una schermata in cui sarà possibile modificare la tua password di Gmail digitando la password corrente e scegliendo la nuova password. Ricorda che è importante scegliere combinazioni sicure e complesse che puoi ricordare e che ti consentono di mantenere la sicurezza nel tuo account di posta elettronica.

6

E cosa succede se inserisci sempre la tua email con una password memorizzata nel sistema e non ricordi di cosa si tratta? In tal caso, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come recuperare la password di Gmail, in cui spieghiamo cosa fare se hai dimenticato la password.