Come cambiare la password di Hotmail

Il servizio di posta elettronica di Hotmail, che ha cambiato il nome in Outlook, rimane per alcuni la migliore alternativa per inviare e ricevere email. Altri, che hanno deciso di aprire nuovi account in servizi come Gmail, conservano ancora l'indirizzo di quello che in passato era il provider di posta elettronica più popolare. Se sei uno di quelli che hanno ancora un'e-mail associata a Hotmail, è consigliabile che dopo molto tempo con la stessa password, e per sicurezza, cambialo. Se vuoi farlo ma non sai da dove iniziare, in .com spieghiamo in dettaglio come cambiare la password di Hotmail .

Passi da seguire:

1

Per cambiare la tua password di Hotmail, accedi al tuo account con il tuo nome utente e password. Una volta dentro, vai in alto a destra dello schermo e fai clic sull'immagine a forma di dado che troverai. Lì dovrai selezionare Opzioni.

2

In Gestisci il tuo account, scegli i primi dettagli dell'account alternativi (password, indirizzi, fuso orario).

3

Per continuare e cambiare la password di Hotmail in modo efficace, il sistema chiederà la tua password, perché inserirai strettamente i dati personali a cui solo il proprietario di tale email deve accedere.

4

Una volta qui, vai sul lato sinistro dello schermo e premi Sicurezza e password. Il sistema ti dirà che devi controllare il tuo account con un codice prima di cambiare la password, ciò avverrà inviando il codice a un'altra email che devi aver associato a questo account. Se per qualche motivo non avevi già l'email che appare qui, dovrai scegliere "Non ho nessuno di questi". In questo caso devi indicare un numero di telefono o qualche mezzo per inviare l'odio alla sicurezza.

Se ce l'hai, conferma l'indirizzo qui sotto e premi avanti.

5

Una volta ricevuto il codice, inseriscilo, qui puoi anche indicare al sistema se in futuro non desideri che questa richiesta venga eseguita di nuovo.

Quindi puoi vedere tutti i dati relativi al tuo account. In questo passaggio puoi finalmente cambiare la password di Hotmail facendo clic su Cambia password. Seguendo queste indicazioni avrai già una password aggiornata e più sicura.