Come modificare la numerazione delle pagine in Word 2010

Hai bisogno di cambiare i numeri di pagina di un documento di Word e non sai come? A volte è necessario iniziare a numerare su un foglio che non è il primo o creare una numerazione discontinua, ma ottenerlo sembra un compito impossibile. La verità è che non lo è, è un compito semplice quando sai dove trovare l'opzione. Questo è il motivo per cui vogliamo darti una mano e spiegare passo dopo passo come modificare la numerazione delle pagine in Word 2010.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, è importante sapere come aggiungere numeri di pagina in qualsiasi documento di Word 2010, ovvero una numerazione continua. Quindi, una volta creato il documento, è necessario andare alla scheda "Inserisci" e, una volta lì, fare clic su "Numero pagina" e scegliere in quale posizione si desidera posizionarli. Inoltre, puoi scegliere il formato e l'aspetto che desideri avere la numerazione.

2

Per impostazione predefinita, la numerazione di Word inizierà, ovviamente, assegnando 1 alla prima pagina e numerando continuamente tutte le pagine sottostanti. Sebbene di solito questa sia la funzionalità più utilizzata, a volte troviamo che i documenti contengono pagine che non vogliamo numerare (copertine, indici, dediche, ecc.).

È allora che dobbiamo ricorrere alle sezioni per poter creare una paginazione discontinua in Word. Per fare ciò, è necessario posizionare il cursore sulla pagina in cui si desidera modificare il numero di pagina e selezionare la scheda 'Layout pagina'; quindi premere l'opzione Salti / Interruzioni di sezione / Pagina successiva.

3

In questo modo, verranno automaticamente aperti gli strumenti di modifica del piè di pagina (o dell'intestazione, a seconda di dove hai inserito il numero di pagina) e devi deselezionare l'opzione ' Collega a quella precedente '. Ora il piè di pagina non sarà più associato a quelli precedenti e potrai modificarlo a tuo piacimento senza l'obbligo di essere uguale al precedente.

4

Quindi, una volta che hai la possibilità di collegare i piè di pagina disabilitati, puoi andare agli strumenti di formattazione per modificare la numerazione . Per fare ciò, dovrai fare clic sul pulsante "Numero pagina" e, nel menu a discesa, selezionare "Formato numero pagina". Nella casella "Inizia da" puoi scegliere da quale numero inizierai a digitare, cioè il numero che desideri visualizzare come numerazione di questo foglio. È possibile eseguire questo passaggio tutte le volte che si desidera, per regolare i numeri di pagina di cui si ha bisogno. È così facile!

5

Allo stesso modo, crediamo che possa essere molto utile imparare questi altri trucchi su Word :

  • Come modificare un foglio da verticale a orizzontale in Word 2010
  • Come cambiare la lingua in Word 2010