Come cambiare una scheda grafica

Le schede grafiche, note anche come schede o schede video, sono uno dei componenti di base delle apparecchiature informatiche e sono responsabili della gestione dei dati grafici . Di solito sono componenti costosi, quindi il più normale quando si decide di cambiarli è perché sono danneggiati o perché sono diventati obsoleti. In questo articolo di .com vedremo come cambiare una scheda grafica

Avrai bisogno di:
  • Un cacciavite
  • Una scheda grafica compatibile con la nostra scheda madre
Passi da seguire:

1

Un buon passo avanti prima di cambiare la scheda grafica è vedere cosa abbiamo, possiamo vedere la procedura consultando questo articolo. Di solito si consiglia di disinstallare la scheda grafica prima di inserirne una nuova e questo può essere fatto nella stessa finestra in cui appare il nome della nostra scheda grafica, facciamo clic destro e diamo alla disinstallazione.

2

Una volta che abbiamo una precedente idea di quale tipo di connettore la nostra scheda grafica può avere (PCI, PCI Express o AGP), siamo pronti ad aprire il dispositivo . Supponiamo in questo caso sempre un computer desktop. Bene, prima di tutto dobbiamo prendere un cacciavite e avvicinarci immediatamente a ciò che conosciamo come una torre.

3

Scolleghiamo la torre dalla corrente elettrica per lavorare in modo più sicuro. Alcune persone consigliano di scaricare l'elettricità statica prima di toccare il computer all'interno. In ogni caso, è necessario svitare le viti dell'alloggiamento della torre.

4

Quando rimuoviamo il case vedremo le viscere del nostro computer. Di tutti i componenti che vediamo lì, uno sarà la scheda grafica. Gli slot della scheda grafica sono diversi in base all'ora. Nei computer più recenti, il solito è PCI Express. Come in teoria abbiamo consultato il marchio e il modello della nostra scheda grafica, dobbiamo solo guardare tra i pezzi uno che è rettangolare, pieno di chip e con lo stesso nome che guardiamo. Sarà inserito e fissato alla torre sul retro, mentre lo svitiamo ed estraiamo delicatamente.

5

A seconda del tipo di scheda madre del nostro pc, è probabile che abbiamo diversi slot per la scheda grafica, ma se abbiamo un computer recente, il più comune è che la nostra scheda è PCI Express Bus e la cosa più logica è che quando ne acquisisci una nuova uno che si inserisce nello stesso slot dal quale abbiamo estratto il precedente. Quindi, una volta che abbiamo quello nuovo, lo inseriamo nella relativa fessura corrispondente, lo avviamo e chiudiamo l'involucro della torre.

6

Una volta che tutto è a posto, accendiamo il computer, riconosceremo la scheda e in alcuni casi chiederà i driver . Se è il nostro caso, introdurremo il CD della scheda grafica o cercheremo i driver via Internet e risolveremo il problema.

suggerimenti
  • Quando si tocca all'interno del computer, scaricare in precedenza l'elettricità statica.
  • Fare attenzione quando si inserisce la scheda nello slot.