Come chiudere le applicazioni su Mac

Una delle differenze che è più difficile da capire quando si passa da un computer Windows a un Mac è che la chiusura delle applicazioni non funziona allo stesso modo: in Windows, chiudendo una finestra facendo clic sulla piccola croce in un angolo si chiude anche l'applicazione. Su Mac, solo la finestra si chiude, ma il programma continua a funzionare. Come renderlo davvero vicino? In .com ti diciamo come chiudere le applicazioni su Mac.

Passi da seguire:

1

Il modo più semplice e veloce per chiudere un'applicazione su Mac è, quando ci siamo dentro (assicurati che nella barra di stato nella parte superiore dello schermo trovi il programma che vuoi chiudere e non un altro), premi il seguente collegamento tastiera: cmd + Q

2

Un altro modo per chiudere un'applicazione su Mac è andare al Dock (la barra in basso, dove sono tutte le icone di applicazioni importanti e aperte) e fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona del programma che vuoi chiudere.

3

Si aprirà un menu a discesa con diverse opzioni. Clicca sull'ultimo "Esci".

4

Se ciò che vuoi chiudere è un'applicazione che non risponde, ripeti il ​​passaggio 2. Nel menu a discesa vedrai un'opzione che è " Uscita forzata ". Clicca e il programma si chiuderà.

5

Siccome l'aspita rosso non chiude le applicazioni, puoi usarlo ogni volta che vuoi chiudere una finestra ma non un'applicazione su Mac, invece di minimizzare la finestra (che occuperà solo uno spazio non necessario nel dock). Una luce sotto le icone nel dock mostra quali applicazioni sono aperte: vedrai che quando chiudi una finestra, la luce non si spegne. Per tornare a quella finestra, tutto ciò che devi fare è cliccare sull'icona nel dock.