Come condividere file in AirDrop

Se hai un Mac o un dispositivo mobile Apple con iOS 7 sicuramente hai visto la funzione AirDrop. Sai che è buono per condividere file, ma non li hai mai usati perché non sai come farlo. Abbiamo buone notizie: la condivisione dei file con AirDrop è molto semplice, quindi se hai finalmente deciso, ma non sai da dove iniziare, non preoccuparti, eccoci qui per aiutarti. In .com ti diciamo come condividere file in AirDrop.

Passi da seguire:

1

Ti diremo prima come condividere file in AirDrop in iOS 7 e come farlo nei Mac. Nel caso in cui volessi saperne di più su questa applicazione, consulta il nostro articolo Cos'è AirDrop.

2

Sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch, dall'app in cui ti trovi, fai clic sul pulsante "Condividi" e seleziona i file che desideri passare a un altro contatto.

3

Successivamente, verranno visualizzati i contatti disponibili per condividere file con essi. Devono essere vicini e avere AirDrop attivato, qualcosa che possono fare dal Control Center del loro dispositivo.

4

Selezionare il nome dell'utente con cui si desidera condividere i file tramite AirDrop. Quella persona riceverà una notifica che stai tentando di condividere un file. Devi solo accettare.

5

Se vuoi condividere file usando AirDrop dal tuo Mac con un altro Mac, inizia aprendo il Finder e selezionando "AirDrop" nella colonna di sinistra della finestra (in Preferiti).

6

Dì al destinatario di fare lo stesso sul suo computer. Vedrai che la tua icona appare nella finestra di AirDrop .

7

Quindi, seleziona il file che vuoi condividere con quell'utente e trascinalo sulla sua icona in AirDrop . Clicca su "Invia"

8

Il destinatario vedrà una notifica che si desidera inviare un file a AirDrop . Per riceverlo, puoi cliccare su "Salva" o "Salva e apri" per vederlo subito.