Come condividere l'Internet del mio Windows Phone

Vai con il tuo laptop in un posto dove ti aspetti di avere la connessione wifi e non ce n'è (e ne hai bisogno). Oppure, senza sapere perché, la connessione a casa inizia a fallire. O sei solo in una conferenza in cui tutti sono connessi alla stessa rete che si è saturata. E hai bisogno di Internet per il tuo laptop in un modo disperato. Cosa fare? Fino a non molto tempo fa, non si poteva fare altro che stare in piedi e aspettare, ma l'arrivo degli smartphone e della connessione 3G ha portato con sé una novità molto interessante: fai in modo che il tuo telefono cellulare emetta un segnale Wi-Fi a cui connettersi. Hai un Windows Phone e non sai come farlo? In .com spieghiamo come condividere Internet del tuo Windows Phone.

Passi da seguire:

1

Dalla schermata iniziale dello smartphone Windows Phone, sposta il dito verso sinistra per visualizzare l'elenco delle applicazioni. Lì, cerca Configurazione (con l'icona di una ruota) e fai clic sul pulsante.

2

In Impostazioni, vai su "Condivisione connessione" . Una volta all'interno, commuta l'interruttore dove è ora disabilitato su "On".

3

Quando si attiva la connessione condivisa, vari dati appariranno sotto l'interruttore on / off e, soprattutto, un pulsante in cui è indicato " Impostazioni ". Clicca qui

4

Nella nuova schermata, dovrai compilare diversi campi. In Nome trasmissione, scrivi come vuoi che venga chiamata la tua rete (puoi anche lasciare il nome predefinito). In Tipo di sicurezza, è possibile scegliere se "Password è richiesta" o "Nessuna". È consigliabile scegliere la prima opzione.

5

Se hai selezionato "Password is required", nel campo "Password" dovrai digitare una password a tua scelta.

6

Se ora vai al tuo laptop e cerchi le reti wireless disponibili, vedrai che la rete appena creata con il tuo Windows Phone è già visualizzata. Devi solo selezionarlo, inserire la password che hai scelto (se lo hai scelto) e connetterti. È così facile!