Come condividere le mie cartelle Dropbox con gli amici di Facebook

Da pochi giorni Dropbox ci consente di condividere tutte le cartelle che abbiamo memorizzato nel cloud del sito con i nostri amici di Facebook; farlo è facile e, inoltre, elimina il vecchio problema di voler invitare un conoscente a una cartella senza conoscere la tua email. Pertanto, se desideri ottimizzare le prestazioni di Dropbox inviando richieste senza dover cercare attraverso la rubrica, in .com ti mostriamo come condividere le tue cartelle con i contatti di Facebook di tua scelta.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account su Facebook.
  • Un account in Dropbox.
Passi da seguire:

1

Vai al sito Web di Dropbox ed effettua l'accesso.

2

Vai alla cartella che vuoi condividere e seleziona, nelle icone nella parte superiore del contenuto, 'Opzioni cartella condivisa': la riconoscerai perché è illustrata con un piccolo arcobaleno ... Guarda l'immagine allegata!

3

Nella nuova finestra pop-up, clicca su "Invita amici di Facebook".

4

Seleziona 'Permetti' quando Facebook ti chiede se vuoi davvero connettere Dropbox con il social network . Quando si fa clic, viene visualizzato un nuovo messaggio che informa che la connessione è stata stabilita correttamente.

5

Ora, in "Invita i collaboratori in questa cartella", dovrai solo scrivere l'iniziale del tuo contatto Facebook con cui vuoi condividere la cartella Dropbox in modo che suggerisca il nome completo. Hai finito di scrivere i nomi? Perfetto! Clicca ora su 'Condividi cartella' e avrai finito.