Come comporre musica

La composizione musicale è una pratica che rappresenta una sfida ma allo stesso tempo è molto gratificante: imparare come comporre musica accattivante e interessante può essere molto difficile per alcune persone. L'educazione e la concentrazione necessarie per creare una bella composizione possono farti venire voglia di abbandonare l'idea. Tuttavia, comporre non deve essere come fare un problema matematico. Scopri alcuni semplici passaggi per comporre un brano musicale.

Passi da seguire:

1

Inizia valutando se hai le caratteristiche associate a un buon compositore. Chiediti se hai capacità di concentrazione, una mente relativamente razionale, un buon udito e una conoscenza pratica e teorica della musica.

2

Aggiorna la tua conoscenza di base della teoria musicale. Inizia con l'aspetto più fondamentale della musica, che è il ritmo. Apprendi tecniche di vocalizzazione, questioni stilistiche (considerazioni dinamiche, limiti di tempo e genere) e come tradurle in carta.

3

Determina il tipo di musica che vuoi comporre . Ascolta vari artisti e composizioni di quello stile musicale e presta particolare attenzione a ciascuna delle sfumature della musica.

4

Prova a visualizzare la musica su carta e, se possibile, ottenere un punteggio di trascrizione musicale in modo da poter continuare ad ascoltare. Ti darà una buona idea di dove cominciare. Inizia con una melodia e passa alla parte di supporto.

5

Ottieni una tastiera, un pianoforte o una chitarra, poiché sarà il modo più semplice per scrivere il tuo lavoro musicale. Dopo aver deciso il genere e la strumentazione, acquista un programma di composizione musicale per semplificare il processo (sono particolarmente utili per i compositori principianti). La cosa più consigliabile sarà avanzare attraverso la scrittura delle parti. Lavora sul tuo lavoro in piccole sezioni, con un'introduzione, uno sviluppo e un buon finale.

6

Prenditi il ​​tuo tempo per valutare ciò che hai scritto ogni giorno dopo aver scritto. Ascolta la tua musica e assicurati di passare attraverso ogni parte e toccare la scritta per conoscerla intimamente. Se stai scrivendo per un solo strumento, scrivi qualcosa che può essere collegato a un altro.

7

Iscriviti a un corso di composizione musicale presso un'università o un conservatorio di musica. Potresti anche prendere in considerazione un corso di composizione on-line, se non hai accesso a un corso universitario. Inizia con qualcosa di piccolo (una composizione di una pagina) e il tuo modo di lavorare finirà per servirti per composizioni più grandi.

suggerimenti
  • Unisciti agli amici e gioca a quello che stai componendo come gruppo o gruppo.
  • Devi avere la conoscenza di solfeggio e armonia per comporre qualcosa per diversi strumenti se vuoi ottenere un buon risultato.