Come acquistare la memoria RAM

I computer notano anche il passare del tempo, e non tanto perché invecchiano o peggiorano, ma perché il software installato e aggiornato è sempre più potente. A poco a poco, tutti abbiamo notato che i nostri team stanno diventando più lenti e, nonostante abbiano formattato migliaia di volte, c'è qualcosa che continua a fallire. Ciò di cui potresti aver bisogno non è tanto un nuovo computer quanto più RAM, cavalli o cavalli con cui la tua attrezzatura può lavorare. In .com ti diciamo come acquistare la memoria RAM.

Quanta RAM hai?

Il primo passo è scoprire quanta RAM hai, se ancora non la conosci. Vai a Informazioni di sistema sul tuo computer e cerca la sezione di memoria. Quanti concerti compaiono? Questa è la RAM che il tuo sistema ha ora.

Quanta RAM hai bisogno e quanto supporta il tuo computer?

Ora è il momento di decidere la quantità di RAM che vuoi aggiungere al tuo computer, per il quale è necessario sapere quanto supporta. Se hai un aspetto coraggioso, puoi aprire la CPU e localizzare la RAM, le placche verdi poste in parallelo, di solito con lo spazio per collegare un'altra piastra. Il numero di posti liberi segnerà la quantità di RAM che puoi espandere . Normalmente 4 GB extra sono più che sufficienti.

Capacità e frequenza

Quando acquisti la RAM, guarda soprattutto dove dice qualcosa come DDR3 1600 . DDR3 è il tipo di RAM (ci sono DDR e DDR2). Siamo interessati, a meno che il tuo computer non sia molto vecchio, DDR3, poiché è la modalità più recente. Per quanto riguarda il numero che appare dopo, si tratta della frequenza, il MHz a cui quella memoria può funzionare senza il rischio di danni. 1600 MHz al solito e di solito abbastanza.

Dove comprare

Come tutto, è possibile acquistare la memoria RAM su Internet, ma se non si è chiari su ciò che è necessario, è meglio andare in un negozio di computer e lasciarli consigliare. Oltre a dirti quale memoria ti si addice meglio, è possibile che la installeranno per te, facendoti risparmiare molti mal di testa.