Come collegare due computer allo stesso monitor

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler collegare due computer a un singolo monitor . Ad esempio, potrebbe essere un problema di risparmio di spazio. Potrebbe essere una questione di risorse, forse hai solo un monitor e non vuoi comprarne un altro. Potrebbe essere necessario per una presentazione. Qualunque sia la ragione, di solito è possibile collegare due computer allo stesso monitor . Il processo di connessione prevede l'uso di un dispositivo di routing relativamente economico chiamato VGA switch box.

Avrai bisogno di:
  • Scatola di distribuzione VGA
  • 3 cavi VGA
  • 2 dischi rigidi di computer
  • 1 monitor
  • Adattatori VGA (opzionale)
Passi da seguire:

1

Verificare che il monitor del computer e entrambi i dispositivi supportino il segnale video VGA / SVGA. Se uno qualsiasi dei dispositivi non è compatibile con i segnali video VGA / SVGA, sarà necessario acquistare l'adattatore giusto affinché il dispositivo sia compatibile con VGA. Ad esempio, se si utilizza un monitor per computer digitale, collegare un adattatore di segnale VGA digitale alla porta DVI sul monitor del computer.

2

Spegni entrambi i dispositivi.

3

Collegare un'estremità del cavo del connettore VGA alla porta VGA sul monitor del computer . Il connettore VGA deve essere allineato in modo che il connettore a 15 pin si inserisca agevolmente negli slot a 15 pin nella porta VGA. Ruotare le viti sul retro del connettore VGA in senso orario per stringere le viti e fissare il cavo in posizione. Collegare l'altra estremità di questo cavo connettore VGA all'uscita della porta VGA (monitor) sulla scatola di connessione VGA.

4

Utilizzare un altro cavo VGA per collegare la porta VGA del primo apparecchio alla porta di ingresso VGA "1" o "A" nella casella di connessione VGA.

5

Collegare un'estremità del cavo del connettore VGA rimanente alla porta VGA del secondo computer. Collegare l'altra estremità di questo cavo alla porta di ingresso VGA "2" o "B" nella scatola dell'interruttore.

6

Collegare il cavo della scatola di connessione VGA a una presa a muro oa una ciabatta.

7

Avvia entrambi i computer. Accendi il monitor del computer.

8

Attiva la casella di connessione VGA. Impostare il selettore sulla posizione "1" o "A" per vedere il primo segnale del display dell'apparecchiatura. Impostare la scatola dell'interruttore sulla posizione "2" o "B" per vedere il segnale del display dalla seconda apparecchiatura.