Come collegare la TV al computer con Windows Vista

I computer moderni utilizzano monitor LCD digitali, che non sono molto diversi da tutti i televisori ad alta definizione. Molti utenti di Windows Vista collegano i loro computer direttamente a un televisore per sfruttare lo spazio sullo schermo molto più reale. È possibile collegare un laptop o un laptop fisso a una TV, sebbene il tipo di connessione video utilizzata dal computer determinerà quale cavo è necessario. Avrai anche bisogno di una presa di corrente di ricambio vicino al televisore e, in alcuni casi, di un cavo audio.

Avrai bisogno di:
  • Cavo HDMI
  • Adattatore DVI / VGA HDMI (per apparecchiature senza porte HDMI)
  • Cavo audio RCA da 1/8 di pollice
Passi da seguire:

1

Collegare il computer a una presa vicino alla TV. Se hai un computer fisso, dovrai anche collegare un mouse e una tastiera.

2

Collegare il cavo video HDMI alla porta HDMI sul computer e sul televisore. Se si utilizza un adattatore, collegarlo al computer e quindi collegare il cavo HDMI all'adattatore.

3

Collegare il cavo audio RCA da 1/8 di pollice al computer e alla televisione. La fine con una sola spina entra nella porta delle cuffie del computer, e la fine con due spine, entra nel televisore sul canale di ingresso come il cavo HDMI (Alcune apparecchiature più recenti possono inviare l'audio attraverso il cavo HDMI, ciò che rende questo passaggio non necessario - controlla il manuale utente per maggiori dettagli).

4

Accendi il computer e la televisione. Premi il tasto "Input" sul tuo TV fino a quando appare la schermata del computer.

5

Accedi a Windows, fai clic sul desktop e seleziona "personalizzazione". Clicca su "Visualizza impostazioni". Cambia la risoluzione per abbinarla alla tua TV. Se la tua TV è contrassegnata da "720p", seleziona 1366x768 o 1280x720. Se hai selezionato "1080p", seleziona 1920x1080. Clicca su "OK".

suggerimenti
  • È possibile collegare i computer ai vecchi televisori "a tubo", ma non è consigliato. La maggior parte dei televisori più vecchi non è in grado di utilizzare le risoluzioni più elevate necessarie per utilizzare i computer in modo efficace e richiedono connessioni che non vengono utilizzate nelle moderne schede video. Il collegamento di un computer con Windows Vista a un televisore precedente richiederebbe convertitori più costosi e sarebbe meno efficace di un monitor o di un display a cristalli liquidi.