Come collegare uno schermo esterno a un computer

Vuoi uno schermo esterno per il tuo computer? Questo ti permette di lavorare più comodamente con due monitor, avere uno schermo più grande per guardare un film o essere in grado di mostrare le informazioni che desideri ad un grande gruppo in una conferenza, per esempio. Qualunque sia la ragione, in .com spiegheremo come collegare uno schermo esterno a un computer in modo da poterlo facilmente personalizzare.

Avrai bisogno di:
  • Computer e schermo esterno
  • Spina VGA
  • Adattatore Thunderbolt (nel caso di Mac)
Passi da seguire:

1

Innanzitutto, per sapere come collegare un monitor esterno a un computer, è necessario accendere il computer e collegare lo schermo esterno a una presa di corrente (presa).

2

Successivamente, è necessario collegare il cavo con uscita VGA per passare dal computer allo schermo esterno. Normalmente questo cavo è blu.

3

Fatto! È così semplice: con questi semplici passaggi saprai già come collegare uno schermo esterno a un computer . Tuttavia, se si desidera configurarlo, a seconda del sistema operativo, si avrà un processo o un altro.

4

Da Windows devi inserire "Pannello di controllo" e cercare la configurazione dello schermo. A seconda della versione di Windows avrà un nome o un altro ma includerà sempre la parola "Schermo" e sarà un menu simile a quello nella foto.

5

Dal menu è possibile modificare i dettagli che riguardano la schermata principale, scegliere se si desidera un duplicato, un'estensione o semplicemente utilizzare uno dei monitor, nonché decidere la risoluzione di ciascuno di essi.

6

Se usi Mac OS X, il processo sarà anche molto intuitivo e simile. L'unica differenza importante che dovresti tenere a mente è che avrai bisogno di un adattatore per connettere il VGA al tuo Mac, ma è un output semplice che converte il VGA in Thunderbolt.

7

Una volta connesso, andare su «Preferenze di sistema» e accedere a «Schermate», da questo menu è possibile modificare qualsiasi configurazione.

8

Inoltre, Mac ha diverse scorciatoie da tastiera per personalizzare lo schermo, se premi CMD + F1 puoi passare dallo schermo esteso allo schermo come uno specchio.