Come collegare un laptop a un televisore con RCA

Attualmente, il connettore HDMI è comune sia nei televisori di nuova generazione che nelle apparecchiature informatiche. È molto comune per noi collegare il nostro portatile alla nostra TV, ma cosa succede se uno o nessuno dei nostri dispositivi ha un connettore HDMI? Se questo è il caso, vedremo come collegare un laptop a un televisore con RCA .

Avrai bisogno di:
  • Cavo VGA
  • Cavo RCA
  • Adattatore RCA / VGA
Passi da seguire:

1

Per collegare il nostro portatile e la nostra televisione con questo metodo, avremo bisogno di 3 elementi. Da un lato un cavo VGA, che è il solito utilizzato per collegare un computer desktop a un monitor. D'altra parte, vedremo sul nostro televisore se avete 3 piccoli pin gialli rotondi (video) e rosso e bianco (suono stereo). Potrebbe essere il caso che ci sia un tipo di cavo che combina questi tre fori su un lato e uscita scart sull'altro.

Il fatto è che questi tre fori di rosso, giallo e bianco sono per collegare un cavo noto come RCA . Infine, abbiamo solo bisogno di un adattatore da VGA a RCA .

2

Bene, una volta che avremo i 3 elementi, dovremo collegarli nel modo seguente: al centro dell'adattatore, attraverso il foro corrispondente inseriremo la spina del cavo VGA e questo a sua volta nella sua spina del computer. Per collegare la TV all'adattatore, possiamo usare un cavo RCA uguale per entrambe le estremità. Collegheremo ogni spina al suo colore corrispondente.

3

Se la nostra TV non ha la spina con i 3 cavi colorati abbiamo anche una soluzione. C'è un piccolo adattatore sul mercato che a un'estremità è un pin scart e dall'altra ha 3 buchi colorati. Bene, useremmo anche questo rimedio per unire la TV con l'adattatore.

4

Una volta collegato il cavo VGA dal computer all'adattatore e il cavo RCA dal televisore all'adattatore, possiamo accendere entrambi i dispositivi.

Attendiamo qualche secondo per essere riconosciuti e quindi sul televisore premere il tasto AV, imput, source o VGA. Il nome varia in base alla marca del dispositivo. Sul laptop, se disponiamo di Windows 7, abbiamo diverse opzioni per riconoscere il televisore.

Da un lato possiamo premere il tasto FN, e dopo il menu che appare selezionare il numero che corrisponde all'icona di uno schermo, oppure possiamo premere il tasto Windows, scegliere l'opzione schermo e cliccare all'interno del menu che apparirà sullo schermo. Quindi, COLLEGARE AD UN PROIETTORE .