Come collegare un mouse wireless

Un mouse wireless richiede batterie e può venire in uno dei due tipi principali: RF e Bluetooth. Il dispositivo a radiofrequenza funziona stabilendo una comunicazione radio con un ricevitore, chiamato anche ricevitore o dispositivo di protezione, che si collega alla porta USB. I ricevitori moderni sono molto piccoli, dopo averli collegati, l'unica parte visibile sembra una spina che copre la porta. Un mouse Bluetooth richiede un computer con un ricevitore Bluetooth integrato.

Passi da seguire:

1

Capovolgere il mouse e individuare il vano batteria. Rimuovere il coperchio del vano e posizionare il numero richiesto di batterie, prestando attenzione ai terminali positivo e negativo indicati.

2

Collegare il ricevitore wireless a una porta USB disponibile sul computer. Se il mouse wireless ha un interruttore di alimentazione, metterlo in posizione "On".

3

Inserire il disco di installazione del produttore, se disponibile, nell'unità disco del computer. Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software e i driver richiesti. Se non è disponibile il disco di installazione, cercare la versione più recente del software del driver del dispositivo sul sito Web ufficiale del produttore.

4

Trova il pulsante di sincronizzazione nella parte inferiore del mouse wireless, nel tuo caso. Seguendo le istruzioni specifiche del produttore, premere e tenere premuto il pulsante di sincronizzazione per la durata richiesta per accoppiare il mouse con il computer e il ricevitore wireless. Alcuni mouse wireless non richiedono l'uso di un pulsante di sincronizzazione e si connetteranno automaticamente al ricevitore USB.

5

Rimuovere il coperchio del vano batteria dalla parte inferiore del mouse e inserire nuove batterie nello scomparto. Portare l' interruttore di alimentazione del mouse sulla posizione "On".

6

Inserire il disco di installazione del produttore, se disponibile, nell'unità disco del computer. Seguire le istruzioni visualizzate per installare il software ei driver richiesti. In alternativa, è possibile sfogliare il sito Web ufficiale del produttore per scaricare il software e i driver più recenti per il mouse.

7

Premere il tasto Windows sulla tastiera per aprire il menu Start. Evidenzia "Dispositivi e stampanti" nel menu Start utilizzando i tasti freccia. Premere il tasto "Invio" per aprire il menu Dispositivi e stampanti di Windows.

8

Premere il tasto "Tab" per evidenziare il pulsante "Aggiungi un dispositivo". Premere il tasto "Invio" per aprire l'elenco dei dispositivi.

9

Utilizzare i tasti freccia per evidenziare il mouse Bluetooth nell'elenco dei dispositivi . Premere il tasto "Invio" per installare e attivare il mouse wireless.

suggerimenti
  • È sempre meglio installare i driver ufficiali del produttore quando un nuovo mouse è collegato al computer. I driver possono essere trovati sul disco incluso, sul ricevitore wireless USB o sul sito Web del produttore. Esistono diversi driver di Windows che funzionano con il mouse, ma i driver ufficiali consentono di sfruttare appieno tutte le funzioni e le compatibilità del mouse.