Come impostare la segreteria telefonica

La segreteria telefonica dei telefoni cellulari può essere fastidiosa per alcune persone e molto utile per gli altri, soprattutto se si sfruttano le loro opzioni di configurazione . Il problema è che molte persone non sanno cosa fare per disattivarlo o adattarlo alle loro esigenze. In questo articolo troverai le chiavi per sapere come configurare la tua segreteria.

Disattiva la segreteria

Se hai già attivato la tua segreteria telefonica e desideri disattivarla, per tutte le società di telefonia mobile ad eccezione di Yoigo, devi comporre queste cifre: ## 002 #

Nel caso in cui il tuo telefono sia Yoigo, il codice precedente disattiverà la tua segreteria telefonica, ma cancellerà anche le tue notifiche per le chiamate perse. Quindi devi andare nell'area client del tuo sito web.

Imposta la segreteria

Per ottenere di più dalla tua segreteria telefonica, puoi configurarla per saltare in determinate occasioni. Nella tabella seguente, ti mostreremo quali codici dovrai comporre per attivare la tua casella di posta se stai comunicando, quando non rispondi o il tuo cellulare è spento / fuori copertura.

Devi sostituire XXX con il numero di segreteria della tua azienda:

  • Movistar: 123
  • Arancione: 242
  • Vodafone: 637 + il tuo numero di cellulare

Il YY deve essere sostituito da un numero multiplo di 5 (massimo 30) che corrisponda ai secondi necessari per saltare la segreteria se non si risponde alla chiamata.

SMS vocali

Gli operatori Movistar e Vodafone hanno introdotto l'opzione di trascrivere in un SMS i messaggi lasciati dalla persona che ti ha chiamato. Questa opzione è stata attivata di default per tutti i clienti di queste compagnie telefoniche, quindi se vuoi attivarlo dovrai comporre:

  • Movistar: chiama il 22217
  • Vodafone: componi # 203 * 1 #