Come configurare Google Now

Google Now potrebbe sembrare un po 'difficile da impostare all'inizio, soprattutto quando non sei ancora chiaro su cosa sia o come funzioni. Ma come vedi che sta imparando dalle tue azioni e che, in qualche modo, si sta preparando da solo, potresti decidere che è giunto il momento di vedere se puoi personalizzare Google Now ancora di più. Certo che puoi! In .com ti diciamo come configurare Google Now .

Passi da seguire:

1

Apri Google Now toccando la barra di ricerca che appare nella parte superiore dello schermo. Se sei su un Nexus, scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo.

2

Premi il pulsante con i tre punti verticali che appaiono in basso a destra. Si aprirà un menu a discesa con diverse opzioni. Clicca su "Impostazioni".

3

Inizia configurando le opzioni sulla privacy. Clicca su " Privacy e account " (privacy e account). Qui puoi scegliere se vuoi che Google Now ti segua e prendere in considerazione la tua posizione e la cronologia web. Più libertà darai attivando tutte le opzioni, meglio funzionerà.

4

Sta a te decidere quali carte vuoi vedere. Torna a " Impostazioni " e, una volta lì, vai su " Google Now All Cards ". Apparirà un elenco di tutte le schede che Google Now ha a disposizione. Attiva quelli che ti interessano.

5

Puoi anche configurare quando e perché desideri che Google Now ti invii le notifiche . In Impostazioni> Notifiche, seleziona tutti i motivi per cui desideri ricevere un avviso. Traffico particolarmente intenso, il tempo che dovresti lasciare tenendo conto degli eventi della tua agenda, dei promemoria, ecc.

6

Sempre in Impostazioni, c'è un'altra opzione chiamata "Le mie cose ", molto pratica per dire a Google Now cose che ti interessano particolarmente. Puoi inserire gli indirizzi della tua casa, del lavoro e degli altri luoghi in cui solitamente ti trovi, impostare promemoria, selezionare sport e team su cui vuoi essere informato e anche le aziende che sono ancora in borsa.

7

In Impostazioni> Voce puoi configurare la lingua in cui parlerai a Google Now e in quale lingua desideri parlarti, blocca le parole offensive, se vuoi che dicendo "Google" la ricerca vocale venga avviata automaticamente, se vuoi attivare il riconoscimento vocale offline e se si desidera registrare l'audio tramite un dispositivo Bluetooth.

8

Ora hai configurato Google Now per raccogliere le informazioni più pertinenti su di te! Ora dobbiamo solo aspettare un po 'e darvi un po' di tempo per poter imparare quali sono le vostre abitudini e preferenze e offrirvi le informazioni più rilevanti. E se vuoi sapere come installare Google Now sul tuo computer, ecco un articolo in cui te lo spieghiamo.