Come configurare la connessione al desktop remoto in Windows 7

Windows 7 include l'applicazione Desktop remoto, che offre al tuo computer la possibilità per un'altra persona di controllare da remoto il computer da un'altra posizione, o anche di accedere al computer da un altro dispositivo, ricordando sempre che ci saranno alcune limitazioni in le funzioni. Per essere in grado di eseguire queste azioni, è necessario tenere conto del fatto che il computer è acceso.

Se si desidera configurare l'apparecchiatura per la connessione desktop remoto, è necessario abilitare questa opzione nel menu di sistema. In .com spieghiamo come farlo.

Passi da seguire:

1

Apri il menu Start, simboleggiato dal logo di Windows, e seleziona "Computer".

2

Una volta all'interno, fai clic sulla seconda scheda da sinistra a destra: "Proprietà del sistema"

3

Nella barra che appare sul lato sinistro dello schermo, scegli la seconda opzione "Configurazione dell'accesso remoto"

4

Fare clic sulla casella "Consenti connessioni di assistenza remota al computer" e quindi premere Accetta. Fatto! Il tuo computer è già configurato per poterlo accedere da remoto.

Inoltre, nella scheda delle opzioni avanzate è possibile impostare i limiti di utilizzo per questa funzione e persino creare inviti in modo che determinati tipi di apparecchiature durante un determinato periodo di tempo possano accedere in remoto al computer.