Come convertire i file di file REM in Mp3

I file di estensione REM sono i file audio che vengono creati quando utilizziamo un dispositivo Blackberry . In alcune grandi aziende è comune cercare di trattenere i propri utenti rendendoli incompatibili quando utilizzano il loro materiale in dispositivi di altre marche. In .com vedremo come possiamo convertire i file REM in Mp3 per l'uso in altri dispositivi audio.

Avrai bisogno di:
  • File REM
  • Dispositivo (computer, tablet, ecc.)
Passi da seguire:

1

Se è il caso che abbiamo incompatibilità quando si utilizza un file audio che è stato creato sul nostro Blackberry in un altro dispositivo, possiamo provare una serie di misure per risolverlo. Questo perché l'estensione dei file audio creati in Blackberry sono REM e il solito standard utilizzato nei file audio è l'Mp3 .

Collegheremo il nostro dispositivo Blackberry al nostro computer tramite una connessione USB oppure possiamo estrarre la scheda di memoria dal dispositivo Blackberry e inserirla nello slot corrispondente del nostro computer.

2

Accederemo con il nostro computer ai file del nostro Blackberry e cercheremo tutti quelli che vogliamo convertire in MP3. Questi file audio Blackberry avranno la seguente struttura: (nome file) .mp3.rem . Faremo una copia di uno di quei file.

3

Una volta copiato uno di quei file con estensione mp3.rem faremo un clic destro su di esso. Dal menu che verrà visualizzato, sceglieremo l'opzione Cambia nome . In quel momento, la ridenominazione del file eliminerà la terminazione REM . Da quel momento in poi, sarebbe normale che il file sia riproducibile sul nostro computer e possiamo ascoltarlo su qualsiasi dispositivo che riproduca file Mp3.

4

Se la precedente opzione semplice non funziona, possiamo cercare un programma di conversione audio, scaricarlo, eseguirlo e cercare se riconosce qualsiasi file finito in REM. Se non viene visualizzato alcun file REM, significa che questo convertitore non è utilizzato per convertire questo tipo di file e dovremo continuare i test.