Come convertire le immagini BMP in JPG

In molti casi scopriamo che vogliamo cambiare un formato di file per averlo in un altro formato che è più compatibile con i nostri dispositivi o, semplicemente, che occupa meno spazio. Questo succede molto con le immagini, in vi mostriamo come convertire le immagini BMP in JPG. Per convertire le immagini BMP in JPG è necessario utilizzare qualsiasi tipo di programma di elaborazione delle immagini, in questo caso lo faremo con Paint.

Passi da seguire:

1

Se usiamo il sistema operativo Windows, dovremmo sapere che il programma di disegno di base che incorpora, il Paint, esegue questa conversione. Per convertire la foto BMP in JPG, prima di tutto dobbiamo cercare la foto BMP e aprirla con il programma Paint.

2

Successivamente, cerchiamo un'immagine con formato JPG e apriamola con il programma Paint. Una volta aperta la foto, procederemo a eliminarla, senza chiudere il programma. O eliminando in cima all'immagine o con l'opzione per rimuovere dalla vernice.

3

Una volta cancellata la foto, andiamo al Paint dove abbiamo lasciato l'immagine in BMP e copia l'immagine in BMP, sia con l'opzione copy che con Ctrl + C.

4

Infine, andiamo a Paint dove abbiamo avuto l'immagine JPG nel Paint e incolliamo la foto BMP, sia con il pulsante incolla o con Ctrl + V. Quindi salviamo e abbiamo salvato la foto. E se vogliamo assicurarci, per salvare possiamo andare a "save as" e selezionare il formato JPG.