Come convertire le miniature

Le immagini di grandi dimensioni impediscono alle persone di visualizzare le pagine Web il più rapidamente possibile. Questo è un ottimo deterrente per molti lettori online. Puoi convertire le miniature in modo che le pagine vengano caricate più velocemente. Quando viene creata un'immagine in miniatura, l'immagine grande viene ridimensionata a una più piccola. Il ridimensionamento proporzionale dell'immagine impedisce la distorsione dell'immagine quando ridimensionata. È possibile creare miniature in un editor di immagini, come Photoshop, Fireworks o Paint Shop Pro.

Avrai bisogno di:
  • immagine
  • Photoshop, Fireworks o Paint Shop Pro
  • Editor di testo
Passi da seguire:

1

Apri l'editor di immagini preferito, come Photoshop, Fireworks o Paint Shop Pro. Seleziona "File" e "Apri" nel menu per aprire l'immagine che desideri ridimensionare.

2

Seleziona "Immagine" e "Dimensione immagine" nel menu di Photoshop. In Fireworks, seleziona "Modifica", "Dimensioni tela" e "Immagine". In Paint Shop Pro, seleziona "Immagine" e "Ridimensiona". Si apre una finestra di dialogo.

3

Ridurre la dimensione originale (in pixel o percentuale) dell'altezza e della larghezza dell'immagine. Per regolare proporzionalmente le dimensioni, selezionare "Limita proporzioni" in Photoshop / Fireworks o "Mantieni le dimensioni di stampa originali" in Paint Shop Pro e modificare l'altezza o la larghezza. Clicca su "OK".

4

Seleziona "File" e "Salva con nome" per aprire la finestra di dialogo. Cambia il nome del file nel campo di testo "Nome file" e fai clic su "Salva". La miniatura è creata.

5

Chiudi l'editor di immagini e apri un editor di testo, come Blocco note, TextPad o EditPad.

6

Seleziona "File" e "Apri" dal menu. Individua e fai doppio clic sul file HTML e verrà visualizzata la miniatura. Inserisci il seguente codice:

href = "image1-large.jpg"

7

Sostituisci "image1-large.jpg" con il nome dell'immagine originale. Sostituisci "image1-small.jpg" con il nome della miniatura.

8

Seleziona "File" e "Salva" nel menu per salvare il file HTML.