Come convertire NTSC in formato PAL

Phase Alternating Line (PAL) è un formato di codifica analogico utilizzato principalmente in Europa, parti dell'Asia, Sud America e Australia. Fu sviluppato negli anni '50 come un modo per superare il problematico sistema americano noto come National Television System Committee (NTSC) . A causa delle differenze nei formati di codifica, i film pre-registrati e i programmi televisivi rilasciati su DVD in NTSC non possono essere riprodotti su lettori DVD PAL. I convertitori NTSC-PAL sono ampiamente disponibili nei negozi di elettronica e consentono di convertire i DVD NTSC in formato PAL.

Avrai bisogno di:
  • DVD compatibile NTSC
  • Masterizzatore DVD compatibile con PAL
  • Convertitore NTSC-PAL
  • Cavi RCA
  • DVD vuoto
Passi da seguire:

1

Inserire il DVD NTSC preregistrato nel lettore DVD compatibile NTSC.

2

Collegare i fili rosso, giallo e bianco a un'estremità del primo cavo RCA alle uscite "Video Out" rosse, gialle e bianche sul retro del lettore DVD compatibile NTSC.

3

Collegare i fili rosso, giallo e bianco dall'altra estremità del primo cavo RCA agli ingressi "Video In" rosso, giallo e bianco del convertitore NTSC-PAL.

4

Collegare i fili rosso, giallo e bianco del secondo cavo RCA alle uscite "Uscita video" sul retro del convertitore NTSC-PAL.

5

Collegare i terminali rosso, giallo e bianco del secondo cavo RCA agli ingressi "Video In" sul retro del registratore DVD compatibile PAL.

6

Premere il tasto "Play" sul lettore DVD compatibile NTSC per avviare la riproduzione del DVD NTSC. Premere il pulsante "Registra" sul lettore DVD compatibile con PAL per avviare la registrazione del segnale PAL del convertitore NTSC-PAL su un DVD vuoto.

suggerimenti
  • Con l'uso di un terzo cavo RCA, è possibile collegare i terminali rosso, giallo e bianco all'uscita "Uscita video" sul retro del registratore DVD compatibile con PAL e all'ingresso "Ingresso video" su un televisore per controllare il segnale.
  • I convertitori NTSC-PAL sono utili per creare una copia di un film o di un programma TV preregistrati. Usarli per produrre copie multiple dei contenuti preregistrati a scopo di vendita o marketing è illegale.