Come trasformare il tuo smartphone Android nel mouse del computer

Se sei stanco di usare il trackpad del tuo laptop ma non hai un mouse in più, o hai appena esaurito le batterie del mouse che usi normalmente con il tuo computer, non disperare. C'è una soluzione geniale che può farti uscire dai guai: cosa succede se usi lo smartphone del tuo mouse? Certo, sarà un mouse wireless, ma è più che possibile ... e abbastanza facile! In .com ti diciamo come trasformare il tuo smartphone Android nel mouse del computer.

Passi da seguire:

1

Per fare in modo che il tuo dispositivo Android diventi un mouse per il tuo computer, dovrai scaricare un'app specifica, RemoteDroid . Per fare questo, vai su Play Store, cerca "RemoteDroid" (senza virgolette) e segui i passaggi necessari per scaricarlo e installarlo sul dispositivo mobile. Non aprirlo ancora.

2

Dopo aver installato RemoteDroid sul tuo smartphone, dovrai anche installare la versione desktop sul tuo computer, in modo che il tuo telefono e il tuo computer possano comunicare e capire qual è la tua nuova relazione. Vai su www.remotedroid.net e scarica il programma facendo clic sul pulsante " Download Server App" . Hai già entrambi i dispositivi con tutto ciò di cui hanno bisogno.

3

Nel computer, estrai il file zip che hai scaricato facendo doppio clic su di esso. Successivamente, vai alla cartella che è stata creata e cerca il file RemoteDroidServer.jar . Fare doppio clic su di esso per avviare l'applicazione server. Si aprirà una finestra che ci mostrerà una serie di dati: punta l'indirizzo IP

4

Torna al tuo dispositivo Android e cerca l'app RemoteDroid nell'elenco delle applicazioni. Aprilo premendo su di esso. Vedrai uno spazio vuoto che dice "Indirizzo IP sotto". Copia in esso i numeri dell'indirizzo IP che hai copiato quando avvii l'applicazione sul computer e fai clic sul pulsante "Connetti". Attendere alcuni secondi finché non viene stabilita la connessione.

5

Quando il PC e lo smartphone si connettono, sullo schermo del telefono verrà visualizzata un'interfaccia che ti indicherà come utilizzare il telefono per controllare il computer. Oltre a uno spazio da utilizzare come touchpad, avrai l'equivalente dei pulsanti destro e sinistro del mouse. L'app consente inoltre di aprire una tastiera e scrivere direttamente dal dispositivo.