Come convertire un file JPEG in un'immagine vettoriale

Una serie di programmi software può convertire un file JPEG in un'immagine vettoriale . Tuttavia, molti di questi sono costosi o offrono una capacità limitata per la riproduzione dei colori. Esiste un metodo abbastanza semplice che utilizza un programma open source con la possibilità di gestire le immagini a colori. Crea la tua arte vettoriale gratuita.

Passi da seguire:

1

Scarica Inkscape, un programma di immagini vettoriali open source gratuito (www.inkscape.org/). Fai clic su "Download", quindi su "Esegui" per installare il programma sul tuo computer.

2

Seleziona "Apri programma".

3

Seleziona "File" dalla barra dei menu, quindi "Importa".

4

Sfoglia le tue cartelle per individuare il file JPEG che vuoi convertire in un'immagine vettoriale . Seleziona il file immagine e fai clic su "OK".

5

Vai alla barra dei menu in alto e seleziona "Percorso", quindi fai clic su "Traccia bitmap".

6

Seleziona l'opzione "Colori" in basso a sinistra, quindi aumenta il numero di "Esplorazioni" un paio di volte e fai clic sulla barra dell'etichetta "Aggiorna" sotto l'immagine di anteprima. Aumentando il numero di scansioni aumenta la risoluzione dell'immagine, che aumenta anche la dimensione del file e la velocità di rendering. Ricordarsi di fare clic su "Aggiorna" ogni volta che si modifica un'impostazione.

7

Salva l'immagine come uno dei formati di immagine vettoriali forniti. Un file EPS è una buona scelta per la maggior parte delle applicazioni.

suggerimenti
  • Non dovrai imparare molto su Inkscape per fare una conversione vettoriale. La funzione è, per lo più automatica, con alcune opzioni che è possibile utilizzare per ascoltare un frammento dell'immagine.
  • Se avete Adobe Illustrator CS2 o versioni successive, utilizzate il