Come convertire un CD in una Flash Drive

Mentre un CD tradizionale può archiviare fino a 750 MB di dati, un'unità flash può archiviare molti più dati e ha una capacità di archiviazione maggiore. L'unità flash è progettata per resistere a condizioni climatiche e di temperatura, elementi naturali forti e la sua portabilità lo rendono un metodo rapido per trasferire le informazioni da un computer a un altro. Se si dispone di video, immagini o altri file di dati, è possibile trasferire i file da un CD a un'unità flash con pochi clic del mouse.

Avrai bisogno di:
  • CD
  • Driver Flash
Passi da seguire:

1

Inserire il CD nell'unità CD-ROM. Se il computer ti chiede di eseguire il programma, esci dal messaggio pop-up.

2

Inserire l' unità flash in una porta USB disponibile. Le porte possono essere posizionate nella parte anteriore, posteriore o laterale del laptop o del computer desktop.

3

Fare doppio clic su "Risorse del computer" sul PC per individuare il CD e un'unità flash. Se sei un utente Mac, i file CD e flash dovrebbero apparire come icone sul desktop.

4

Crea una cartella sul tuo flash drive in cui trasferire i contenuti del CD. Fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto nella cartella dell'unità flash e andare su "Crea nuova cartella". Cambia il nome e premi "Invio".

5

Fare clic sul CD e fare clic su "Apri" per visualizzare i file di contenuto. Evidenzia e seleziona tutti i file che vuoi trasferire e trascinali sull'unità flash . Il processo di trasferimento può richiedere diversi secondi o minuti, a seconda della dimensione dei file.

6

Controlla se i file sono stati spostati facendo clic sulla cartella creata nel passaggio 4.