Come convertire un dispositivo NTSC in PAL

I supporti video digitali come DVD, ricevitore di segnale satellitare e dischi di videogiochi sono codificati con un formato video specifico in base alla regione del mondo in cui vengono venduti. Molti paesi asiatici, così come la maggior parte dei paesi del Sud America e del Nord usano il formato NTSC . La maggior parte dei paesi europei usa PAL. Per convertire un dispositivo NTSC in PAL, è necessario utilizzare qualche tipo di unità convettiva o software speciale.

Avrai bisogno di:
  • Chip Mod (console per videogiochi)
  • Software (computer)
  • Convertitore (tutti i dispositivi video)
Passi da seguire:

1

Usa un chip mod per far leggere e riprodurre i tuoi dischi PAL sulla console per videogiochi NTSC . Molti chip mod differenti sono disponibili su Internet. Il tipo di chip dipende dal tipo di console per videogiochi e dal modello o dalla generazione specifica dell'unità. Molti chip moderni sono facili da installare e richiedono di collegare i cavi o utilizzare porte specifiche per installare il dispositivo. Altri richiedono l'uso di un saldatore e una conoscenza di base su come saldare i terminali al loro posto. Una volta installato, il dispositivo NTSC leggerà qualsiasi PAL o NTSC . La conversione funziona anche su console PAL in modo che possano leggere entrambi i formati.

2

Utilizzare software gratuiti come DVD Region + CSS Free per consentire a un'unità NTSC di leggere i dischi DVD PAL . Il software si installa in pochi minuti e consente all'utente di visualizzare qualsiasi disco DVD in NTSC e PAL. Questo software è particolarmente utile per le persone che viaggiano con apparecchiature portatili, in quanto consente loro di riprodurre qualsiasi disco desiderino, indipendentemente da dove si trovino, senza la necessità di utilizzare software aggiuntivi o apparecchiature ingombranti.

3

Utilizzare un convertitore come Lekbudget Converter NTSC in PAL / PAL in NTSC per convertire qualsiasi materiale NTSC in un dispositivo PAL. Il convertitore è progettato per funzionare con qualsiasi dispositivo che normalmente si connette a un televisore. Questo include videocamere, console per videogiochi, lettori DVD e dispositivi simili. L'unità è inoltre dotata di un adattatore di alimentazione universale che lo rende sempre pronto per il viaggio.

4

Collegare il dispositivo di destinazione all'unità come se fosse la TV e passare i cavi dalle porte di uscita del convertitore agli ingressi TV, e il segnale NTSC sarà convertito in PAL senza problemi.