Come convertire un documento Word in PDF

Microsoft Word è un potente programma di elaborazione testi che offre molte possibilità di funzionalità. L'unico inconveniente è che per impostazione predefinita salva i documenti nella propria estensione DOC o in formato docx. Per visualizzare correttamente questi documenti, gli utenti devono avere installato Microsoft Word o uno dei pochi altri programmi in grado di visualizzare correttamente i documenti di Word. Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare una delle funzionalità di Word che consente di salvare il documento come file PDF . La maggior parte delle persone ha accesso ad Adobe Reader e se non può essere scaricato gratuitamente. Il salvataggio in formato PDF è anche un modo per garantire che un documento distribuito non venga modificato.

Avrai bisogno di:
  • Microsoft Word
Passi da seguire:

1

Apri Microsoft Word e apri il documento che vuoi convertire. Apporta le modifiche finali se necessario.

2

Fare clic sull'icona di Office nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

3

Posiziona il mouse sull'opzione "Salva con nome" situata sul lato sinistro del menu di Office e seleziona "Adobe PDF" dall'elenco di opzioni sul lato destro.

4

Si aprirà una finestra a comparsa "Salva con nome".

5

Selezionare la posizione in cui si desidera salvare il file PDF e modificarne il nome se lo si desidera.

6

Fai clic su "Salva" per convertire il documento. Si aprirà una finestra di avanzamento. A meno che il documento non sia molto grande, la conversione richiederà solo pochi secondi.