Come convertire un LP in un CD

Un LP produce un suono analogico raschiando un ago lungo una scanalatura. Molti amanti della musica sono dell'opinione che se si raschino molte volte, alcuni dati andranno persi. Un CD produce un suono digitale letto da un laser. Gli stessi dati vengono riprodotti la prima volta come la milionesima volta, quindi i dati non vengono persi. Convertire i tuoi vecchi LP in CD manterrà il loro suono originale e può essere raggiunto in diversi modi. Se decidi di creare le tue conversioni e di avere un PC con un registratore CD, puoi acquistare un giradischi USB o utilizzare il vecchio giradischi con cartuccia magnetica, ago diamantato e costruirlo in pre-amplificatore e audio-digitale (CAD). Una volta creato o acquistato il tuo ADC, la parte finale del processo consiste nel creare un file ISO (International Organization for Standardization) dalla registrazione e trasferirlo su un disco con il masterizzatore CD.

Passi da seguire:

1

Creare una cartella di file sul PC dei file di dati ISO che si intende creare. Crea un file che elenca il nome di ciascun album che vuoi convertire . Assicurati che l'unità disco selezionata abbia spazio sufficiente per contenere tutte le registrazioni che stai per convertire. Ricorda che ogni disco può riempire 50 MB o più di spazio.

2

Scarica il software selezionato per facilitare la creazione di immagini ADC di registrazione ISO. Sono disponibili numerosi programmi gratuiti e molte altre opzioni di vendita. La maggior parte delle elezioni libere ha caratteristiche simili. Premium e "pay-to-play" sono programmi software disponibili con diverse capacità e prezzi variabili da pochi dollari a diverse centinaia di dollari. Leggi i commenti e i forum sul file ISO delle decisioni relative al software prima di prendere una decisione di selezione o di acquisto.

3

Se non possiedi più un giradischi, puoi acquistare un giradischi USB 2.0 nella maggior parte dei negozi di elettronica o su Internet. Questi piatti sono dotati di un software di conversione e un ADC integrato. Caricare il software, collegare il connettore USB al PC, inserire un disco e caricare un CD vuoto e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo monitor quando si apre il programma software.

4

Collegare l'ADC al giradischi se la piastra è tradizionale con una cartuccia magnetica. Collega le uscite RCA della tua piastra al jack corrispondente sull'ADC. Alcune unità richiedono un cavo connettore mini-stereo RCA per la connessione all'ingresso dell'ADC. In tal caso, utilizzare un adattatore per cavo schermato. Un piatto tradizionale di solito ha una cartuccia e l'ago superiore a quelli forniti con il giradischi USB ha la funzione di opzioni di trasferimento ADC, software e LP . Una tradizionale cartuccia magnetica e un ago diamantato trasmettono un segnale molto migliore rispetto alle cartucce ceramiche e agli aghi zaffiro offerti dalla maggior parte di questi fornitori. Collegare l'uscita ADC al dispositivo di input USB. A seconda del tuo PC potresti avere ingressi audio RCA diretti dalla tua scheda video. In tal caso, utilizzare queste connessioni.

5

Cerca una selezione chiamata "Crea un CD riproducibile su tutti i dispositivi" o qualcosa del genere. Seleziona questa opzione

6

Collocare un LP sul giradischi e avviare il motore. Sollevare la levetta e posizionare il braccio sul primo taglio da catturare. Aprire il software di acquisizione e abbassare il braccio. Mentre il LP inizia a suonare, vedrai il suono che appare come due canali di forma d'onda sul monitor del tuo PC. Apporta regolazioni audio appropriate all'intensità, al carico, gravi, medie e acute, attraverso l'orecchio con i controlli di modifica forniti. Quando sei soddisfatto della qualità del suono, alza il braccio e resettalo all'inizio del LP. Inizia il processo di acquisizione e abbassa il braccio allo stesso tempo.

7

Riproduci la prima registrazione con un buon set di cuffie per essere sicuro che le tue impostazioni nel pannello di controllo del software siano accettabili per i tuoi gusti musicali.

8

Iniziare a registrare i file ISO sul registratore di CD al termine di tutte le registrazioni. Dopo il primo, riproduci la registrazione sul tuo hi-fi o su un lettore CD del computer per assicurarti di essere soddisfatto dei risultati. Etichetta i tuoi dischi con una matita indelebile. Usa una penna speciale per scrivere sui dischi, che non svaniscono in un anno o due, come normali marker.

suggerimenti
  • Diversi stili musicali variano a seconda della qualità di registrazione. Trasferisci ogni stile nella sua interezza e quindi imposta le impostazioni appropriate per il prossimo stile audio. Non dare per scontato che Mozart e Madonna richiederanno le stesse impostazioni di equalizzazione.
  • La costruzione del tuo ADC è un progetto che non discuteremo qui. Cerca risorse per istruzioni. I pezzi sono disponibili nei negozi di RadioShack e simili, così come online. Avrai bisogno dei componenti di un display integrato IC, un saldatore, una saldatura a flusso elettronico, un filo sottile, un alimentatore e alcune ore, a seconda del tuo livello di esperienza.
  • Quando si seleziona il software, cercare il maggior numero di impostazioni e controlli disponibili. Ciò ti consentirà di personalizzare il suono della registrazione secondo il tuo gusto particolare.
  • Mantieni la calma mentre lavori nello studio di registrazione di casa tua. Il rumore ambientale durante il processo di acquisizione è stato percepito dal CD.
  • È possibile creare copie del CD di backup per il backup personale. Tieni presente che stai per riprodurre materiale protetto da copyright. Questi CD sono per uso personale e non per la rivendita. Non è possibile copiare i documenti per scopi illegali o in qualsiasi modo che violi il copyright.