Come copiare da un iPad a iTunes

L'iPad è un grande tablet PC con touch screen, progettato e commercializzato da Apple. L'iPad ha accesso all'App Store e iTunes Store online, consentendo di acquistare e scaricare giochi, applicazioni software, film e musica direttamente sul dispositivo. Un computer può essere sincronizzato con l'iPad tramite il software iTunes, che consente di copiare il contenuto audio e video iPad acquistato sul desktop.

Avrai bisogno di:
  • Cavo USB per iPad
Passi da seguire:

1

Apri l'applicazione "Impostazioni" sull'iPad toccando la sua icona sulla schermata principale. Apri l'opzione "Store" e prendi nota dell'account iTunes dell'iPad.

2

Apri iTunes sul tuo computer e fai clic sull'opzione "Store" nel menu nella parte superiore della finestra.

3

Seleziona "Autorizza questo computer" e inserisci il nome utente e la password dell'account iTunes sull'iPad che stai utilizzando. Fai clic su "Autorizza" per consentire al computer di accedere all'account iTunes.

4

Fai di nuovo clic sul menu "store", quindi seleziona "Accedi". Inserisci il nome utente e la password dell'account iTunes e fai clic su "Accedi". Il computer e l'iPad sono ora collegati allo stesso account iTunes.

5

Collegare l'iPad al computer tramite il cavo USB . ITunes rileva automaticamente che un iPad è stato collegato e aggiunge una voce per i "dispositivi" nella colonna di sinistra nella finestra di iTunes.

6

Fare clic sulla voce per l' iPad nella sezione "dispositivi", seguita dalla scheda "Riepilogo".

7

Fai clic su "Sincronizza" nell'angolo in basso a destra della finestra di iTunes . Tutti i contenuti dell'iPad verranno copiati sul computer, a cui è possibile accedere tramite iTunes.

suggerimenti
  • Puoi autorizzare fino a cinque computer diversi in un singolo account iTunes.
  • Rimuovi l'autorizzazione da qualsiasi computer tramite il "negozio" nel menu di iTunes se non lo utilizzerai con lo stesso account iTunes dell'iPad