Come creare calendari in Word

Il programma più popolare nella suite Microsoft Office è senza dubbio il Word . Sappiamo tutti come eseguire le attività di base (scrivere e modificare un testo), ma la verità è che il software offre molte più opzioni che spesso perdiamo. Uno di questi è creare calendari, molto utili per stampare e avere sempre a portata di mano. Come si fa? Da .com ti diciamo come creare calendari in Word .

Avrai bisogno di:
  • Un computer con Office Word 2003 o 2010
Passi da seguire:

1

Questo tutorial è per le versioni di Word 2003 e 2010 (la più diffusa), in Windows. Il primo passo è, dopo aver aperto il programma, andare al menu File e fare clic su Nuovo.

2

Si aprirà un riquadro delle attività chiamato Nuovo documento. Cerchiamo la sezione Modelli e cerchiamo la categoria Calendari che ci permetterà di creare calendari in Word.

3

Qui vedremo diversi modelli per diversi tipi di documenti. Se non riesci a trovare l'opzione Assistente calendario perché non è installata, puoi scaricarla da Internet.

4

Scegli il modello di calendario Word che ti piace e personalizzalo come preferisci.

5

Non ti piacciono i modelli per i calendari che hai in Word? È possibile scaricare altro sulla pagina di supporto di Microsoft Office .